Regali di natale

Decoupage per realizzare regali di Natale

Per realizzare un regalo di Natale fai da te, si può sfruttare la tecnica decorativa del decoupage. Innanzitutto bisogna comprare un oggetto semplice: può essere una cornice di legno, un vaso per fiori, un bauletto, ecc e della carta regalo con disegni originali. Potete decidere di dipingere o meno il vostro oggetto. A questo punto ritagliate alcuni disegni. Una volta accumulati questi, riempite un piccolo recipiente con tre parti di acqua e due di colla vinilica. Spalmate il composto acqua e colla, usando un pennellino, su piccole parti dell'oggetto. Attaccate le figure ritagliate in modo che aderiscano bene al piano e spalmate, quindi, un altro strato di colla sopra tutto l'oggetto. Lasciare asciugare per qualche ora. Avrete ottenuto, così, dei bellissimi e decorati regali di Natale.
Regali di Natale decorati con il

Ohuhu® Luce Proiettore / Lampada Notturna 12 LED Onda Oceano Rilascio Romantico, Mp3 Speaker Altoparlante, Luce Oceana di Notte, Lampada Onda Acqua, Alimentata da Batteria / USB - Regalo Ideale per Festa Party Natale Nozze

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


Il bricolage per i regali di Natale: profumatori per armadio

Profumatori per armadio fai da te Con il bricolage si possono creare tanti bei regali di Natale. Usando un po' di creatività possiamo realizzare dei profumatori per armadio. Per farlo servono qualche metro di stoffa, bottoni, fiori essiccati, ago e filo. Si stende la stoffa su un tavolo e, utilizzando dei modellini di cartone, si ricavano due sagome complementari. Su di esse si possono applicare bottoni o pezzi di stoffa di un altro colore, così da renderle particolari. Queste devono essere poi cucite insieme lasciando aperto solo un piccolo spazio. Si riempiono bene usando dei fiori essiccati profumati, come la lavanda, e si chiudono del tutto. In questo modo si otterranno dei profumatori. Sostituendo il ripieno floreale con della spugna, si ricavano teneri cuscini o soprammobili. Avremo così regali di Natale originali ed economici.

  • Regali di Natale fai da te I regali di Natale fai da te sono un'ottima idea se detestiamo lo shopping natalizio e vogliamo stupire i nostri amici, conoscenti e la nostra famiglia con regali unici, caratteristici e soprattutto f...

Il Kit Piante da Cocktail di Plant Theatre – 6 varietà da coltivare – Un fantastico regalo per gli amanti del giardinaggio che non disdegnano di farsi un bicchierino.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€


Orecchini e braccialetti fai da te da regalare a Natale

Orecchini fatti a mano con l'uncinetto Se dovete fare un regalo di Natale a donne di qualsiasi età, non sbaglierete se pensate alla bigiotteria... fai da te! Specialmente alle ragazze che hanno ogni genere di orecchini o braccialetti, farà piacere ricevere un dono particolare e realizzato a mano. Se conoscete l'arte dell'uncinetto vi basterà acquistare dei piccoli cerchi di metallo da usare come base per la vostra creazione. Una volta completata l'opera attaccherete un gancetto al cerchio e avrete ottenuto dei bellissimi orecchini. Se non sapete usare i ferri, potrete realizzare un braccialetto fai da te in modo semplice. Vi basterà avere diversi fili spessi colorati. Unite i fili e piegateli creando un anello e fermandoli con un nodo. Attaccate l'anello ad un tavolo ed iniziate ad intrecciare i fili in modo ordinato. Mentre fate la treccia potete inserire dei ciondoli o perline, quindi tagliare i fili in eccesso.


Realizzare la pasta di mais per creare regali

Un decoro di Natale di pasta di mais Se amate il bricolage e volete realizzare dei fantastici regali di Natale fai da te, lasciatevi ispirare dalla pasta di mais. Potete creare la pasta con le vostre mani e poi utilizzarla per creare tanti diversi regali: piccoli oggetti, bigiotteria, cover per il telefo, etc. In un tegame che non usate per cucinare aggiungete della maizena, olio di vasellina, colla vinilica e acqua, decidendo le quantità in base a quanta pasta vi serve. Mescolate il tutto facendo cuocere a fuoco lento fino a che il composto diventerà denso. Lavorate il composto ottenuto su della carta da forno, fino a che non avrete ottenuto una pallina morbida e malleabile. Con questa potete creare dei piccoli animaletti o, se siete più esperti, anche delle fantastiche cover personalizzate o altri oggetti. Prima di colorare il vostro regalo di Natale, lasciate che si asciughi. Se sarete abili e creativi, riscuoterete successo con i vostri regali di Natale.


Cornicette fai da te da regalare a Natale

Se amate il bricolage, potete pensare di realizzare delle graziose cornicette con le vostre mani.

Per farlo basta comprare pochi materiali (asticelle di legno, vernice, colla) ed utilizzarne alcuni che probabilmente avete a casa (perline, conchiglie, bottoni...).

Assemblate le asticelle di legno con la colla formando un quadrato o un rettangolo. Lasciare asciugare la colla e passate a dipingere la cornice. Se non volete dipingerla, aggiungete sopra della colla a presa forte ed applicate delle perline, bottoni o conchiglie, usando ovviamente la creatività.

Dietro alla cornice applicate un foglio di plastica trasparente che vada a coprire lo spazio vuoto al centro del quadretto. Sempre dietro ad essa, attaccate un gancetto biadesivo.

Potete sostituire il foglio trasparente con uno specchio, per ottenere un regalo diverso.

Avrete così dei bei regali di Natale.


Regali di natale: Agende e quaderni personalizzati fai da te

C'è chi ama scrivere o tenere sotto controllo i propri impegni, quindi gradirà una bella agenda personalizzata come regalo di Natale.

Armatevi di creatività e cominciate a realizzare il regalo. Vi basterà comprare delle agende o quaderni semplici e usare la fantasia. Se alla persona a cui regalate l'agenda piace lo sport, potrete usare dei pezzi del giornale con le pagine rosa e rivestire l'agenda con essi (magari ritagliando le notizie riguardanti la squadra del cuore e attaccandole in modo creativo), fissandoli con dello scotch da applicare sopra tutta la copertina. Con lo stesso procedimento, potete usare delle immagini scaricate da internet, dei bigliettini particolari, ecc e creare copertine personalizzate per agende e quaderni unici. Potete creare in questo modo un "set" per scrittori con quaderni e agenda e rendere speciale i regali di Natale per i vostri amici.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO