Rayher Cordone Juta, 6-x, 6mm ø, Naturale, rocchetto 120m Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,49€ |
La casa delle bambole è motivo di svago e ricreazione: essa ha il potere di accendere la fantasia dei bambini e dei più grandi. Realizzare una casa delle bambole aiuta a tenere viva la creatività in quanto è possibile apportare tutte le modifiche possibili ed immaginabili in qualsiasi momento. La casa delle bambole può essere tradizionale, cioè è possibile adeguare le sue dimensioni in proporzione alla bambola con cui giocare. Può essere costruita in legno, è possibile organizzarla in diversi piani ed inserire una scala di congiunzione. E se il colore del legno non è soddisfacente, si possono decorare le pareti con della carta da parati e i pavimenti con delle piccole piastrelle. In alternativa, per creare la casa delle bambole più adatta alle nostre esigenze sipossono utilizzare alcune scatole delle scarpe di varie dimensioni, grandi e piccole, rettangolari o quadrate. Dopo averle appoggiate sul lato e unite con della colla, si può procedere con la decorazione utilizzando disegni, vernici e acquerelli. Le dimensioni di una casa delle bambole possono variare dai 30 cm ai 100 cm.
La casa delle bambole è una spettacolare casa in miniatura con riproduzioni fedeli dell'arredo e dei più particolari stili. I bambini possono giocare con delle bambole e divertirsi. Per gli amanti del collezionismo esistono abbonamenti online per ricevere i pezzi della collezione, oppure basta recarsi semplicemente in cartoleria per acquistare il primo numero. Nel mercato sono disponibili diverse tipologie, tra cui la casa delle bambole apribile: una vera e propria casa in plastica che si apre, dotata di una struttura interna. Ci sono modelli con l'arredo incluso, oppure bisogna acquistare i vari pezzi separatamente. Per i piccolissimi esiste la versione casa delle bambole portatile che si chiude a valigetta ed è possibile portarla con sè quando si esce, ottima per non perdere i pezzi disposti in varie zone. La casa delle bambole può essere moderna con colori vivaci e alla moda oppure può richiamare lo stile vittoriano del passato. Gli interni e gli esterni possono essere decorati con illustrazioni e sono disposti di varie zone tra cui: salone, cucina, bagno e camera da letto.
Per gli appassionati delle bambole o del bricolage è possibile sbizzarrirsi realizzando una casa. Per prima cosa, dobbiamo immaginarci, dobbiamo immaginarci dei veri e propri designer e lasciare che la nostra creatività non abbia confini. Questo è un punto fondamentale in quanto ci permette di decorare ed arredare la casa nel modo desiderato. Per fare ciò, occorre fare un disegno illustrativo con le relative misure che farà da modello. In secondo luogo, occorre recuperare dei pezzi di legno o di plastica per creare la struttura, il tetto, le pareti e il pavimento. Con chiodi e colla dovranno essere giunti tutti i pezzi, e solo dopo questo procedimento sarà possibile occuparsi delle decorazioni e dell'arredamento. Si possono inserire tende e tappetti fatte con stoffe che ormai non utilizziamo più, mobili con piccoli pezzi di legno, uno specchio proprio come se fossimo nella nostra camera da letto. Con la casa delle bambole è impossibile rinunciare allo svago e al divertimento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO