Il brico fai da te è un vero e proprio hobby che consiste in una serie di piccole attività manuali da poter svolgere tranquillamente nel tempo libero.
La casa delle bambole è uno dei giochi più amati dai bambini. Una vera e propria casa con cui poter giocare.
Ecco come costruire un aquilone classico, un lavoro semplice e veloce. Giocare all'aria aperta con i bambini non è mai stato così facile.
Realizzare una maschera Halloween fai da te non è difficile, con un po' di impegno e voglia di fare tutto è possibile.
I costumi di carnevale fai da te sono sempre più essenziali e pratici, proprio per questo risultano davvero economici.
Tramite il decoupage si abbelliscono oggetti di diversa natura. Imparare non è complicato. Bastano pochi attrezzi ed è adatto anche ai bimbi.
Con pochi e semplici suggerimenti si possono creare splendidi fiori di carta fai-da-te, perfetti anche come decorazione nelle grandi occasioni.
Il restauro libri non è sempre possibile con il bricolage e il fai da te. Interventi su libri rari e di valore vanno fatti da professionisti esperti.
Ricicla carta e cartone con la carta pesta. Colla, acqua e pochi gesti per creare maschere, scatole e oggetti creativi da regalare o da tenere per sè.
Da non confondere con l'origami, anche se alcuni tratti sono in comune, con il papercraft è possibile creare oggetti tridimensionali di forte impatto.
Il restauro libri fatto in casa permette di rimettere a nuovo volumi danneggiati o usurati con pochi e semplici passaggi.