Detersivo lavatrice fai da te
Basta poco per produrre in casa un detersivo lavatrice fai da te economico ed efficace. Online si trovano numerose ricette per preparare il detersivo. Queste ricette hanno come ingredienti base il sapone di Marsiglia, il bicarbonato o l'aceto. Per produrre del detersivo dal sapone di Marsiglia è sufficiente bollire dell'acqua con delle scaglie di sapone e del bicarbonato finché il composto non sarà uniforme. Il detersivo così ottenuto si può utilizzare subito o conservare nei flaconi, in modo da non doverlo preparare troppo spesso. Al posto dell'ammorbidente è possibile invece utilizzare del semplice aceto bianco, profumato con delle essenze naturali.
Gli ingredienti utilizzati per produrre il detersivo lavatrice fai da te in casa sono tutti naturali ed ecologici. Il rispetto per l'ambiente è importantissimo e facendosi da soli il detersivo non solo si diminuisce l'utilizzo di sostanze chimiche che finiscono nell'acqua di scarico, ma si riducono anche lo spreco e i rifiuti. Non sarà infatti più necessario acquistare flaconi di plastica e contenitori da trasportare a casa per gettarli via appena vuoti, ma sarà possibile tenerne alcuni da riutilizzare ogni volta. Sapone di Marsiglia, aceto e bicarbonato sono anche ingredienti molto economici, in confronto a detersivi industriali che possono incidere notevolmente sul totale della spesa settimanale al supermercato.
- Vi siete mai chiesti come fare a casa un potente disinfettante per il bagno e in generale per tutte le superfici? Non c'è niente di più semplice e più economico e si prepara in cinque minuti. Vi serve...
COMMENTI SULL' ARTICOLO