Se volete realizzare detergenti fatti in casa multiuso che oltre a pulire lasciano le superfici lisce e lucide, provate a preparare il detergente all'aceto distillato, limone, sale e bicarbonato. Come per il precedente, procuratevi uno spruzzatore e iniziate a mescolare gli ingredienti. Per prima cosa spremete il succo di un limone, aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio, 3 cucchiai di aceto distillato e un pizzico di sale. Fate riposare per circa 15 minuti prima di richiudere lo spruzzatore. Questo detergente è perfetto come sgrassatore su superfici unte come quelle di fornelli e barbecue e si utilizza anche in bagno sia sui sanitari che sulle piastrelle. Perfetto anche per i vetri della doccia e per gli specchi. Asciugare energicamente con un panno asciutto per aumentare l'effetto lucidante.
Lavavetro per Cabina Doccia, Tergivetri per Doccia, Lavavetri Spazzola Bagno, Spatola Doccia in Acciaio Inox per Pulire vetri, Piastrelle, Finestre Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Per la pulizia dei vetri e degli specchi non ci sono detergenti fatti in casa migliori dell'aceto distillato e l'alcool denaturato. Prendete un secchiello, mettete mezzo litro di acqua e unite 3 cucchiai di aceto distillato e altrettanti di alcool denaturato. Prendete un panno di quelli che non lasciano pelucchi e immergete nel secchiello. Strizzate e iniziate a strofinare i vetri. Con della carta di giornale, asciugate bene e vedrete che i vostri vetri saranno così puliti da sembrare invisibili. La carta di giornale è perfetta perché non lascia alcun residuo. Se volete conservare il detergente e volete abbreviare il lavoro con risultati molto simili (se i vetri sono molto sporchi il primo procedimento è più indicato), mettete il detergente in uno spruzzatore, spruzzare sui vetri o sugli specchi e asciugate con la carta di giornale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO