Acquisti on line

Gli acquisti on line

Gli acquisti online sono ormai diventati pane quotidiano per moltissimi internauti in tutto il mondo. La comodità di ordinare direttamente da casa, o in mobilità, e ricevere la merce a casa è un richiamo irresistibile per i più. Pochi, infatti, sono rimasti i fans degli acquisti tradizionali e del "se non tocco non compro". Se è vero che gli acquisti online sono più comodi rispetto agli acquisti classici cui eravamo abituati fino a qualche tempo fa, è anche vero che hanno un punto debole, benché si tratti di un aspetto su cui si è sempre lavorato molto ed oggi si sono raggiunti ottimi risultati. Tutt'oggi, però, ci sono diversi malintenzionati che cercano di guadagnare illecitamente con truffe online ed è quindi indispensabile acquistare attraverso canali verificati e con sistemi di pagamento sicuri.
fare acquisti online

Happy Days Boxset Stg.1-4 (Box 14 Dvd)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 42,49€


Acquistare online in sicurezza

Acquistare con carta di credito Ecco di seguito alcune regole importantissime per acquistare online in tutta sicurezza senza il rischio di incorrere in problemi di diverso tipo (come merce non arrivata o addebiti non autorizzati). L'antivirus è il primo aiuto indispensabile per operazioni che siano maggiormente sicure su internet. Questo avviene a maggior ragione quando di mezzo c'è il denaro. Bisogna dunque sempre assicurarsi che il proprio antivirus sia completo e aggiornato. Non occorre spendere cifre enormi per un buon antivirus. Anche tra quelli gratuiti ve ne sono di molto completi. Importante, inoltre, non tralasciare anche l'aggiornamento del proprio browser. E' necessario avere sempre l'ultima versione così da potersi difendere anche dalle minacce più recenti. La preferenza per gli acquisti online va data, poi, ai siti certificati da organi come Verisign.

  • Continuare a camminare Non è certo soggettiva la questione relativa al periodo di recessione che il Paese sta vivendo. La crisi economica ha preso sempre più piede dilagando e colpendo via via numerose famiglie, attività e ...
  • Attrezzi e colori per pitturare Dare una rinfrescata ai muri, ai soffitti e alle altre superfici della vostra casa, come il tetto, non è un'impresa impossibile come potreste pensare all'inizio. Vi basterà soltanto conoscere le proce...
  • Città colpita da terremoto In Italia esistono diverse zone a rischio sismico, quindi diventa una domanda legittima chiedersi cosa fare in caso di terremoto. Per prima cosa bisogna ripararsi sotto mobili solidi, come un tavolo r...
  • portaposate fai da te Quanti ricordano la casetta dei cartoni animati, colorata, con i balconi pieni di fiori variopinti anche in pieno inverno, lo zerbino con la scritta "Benvenuto" e la splendida targa "Casa dolce casa"?...

Food Inc.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


Evitare che la carta di credito venga clonata

clonazione carta di credito Sempre più spesso si sente parlare di carte di credito clonate e mettendosi nei panni di chi ha subìto questa brutta esperienza è davvero poco piacevole. Eppure, effettuando acquisti online su siti poco affidabili e comunque poco sicuri si può inconsapevolmente (ma non troppo) fare in modo che qualche malintenzionato intercetti i nostri dati sensibili (primo tra tutti il numero della carta di credito) e si diverta a fare acquisti online a nostre spese. Informarsi sul negozio con ricerche effettuate online è un ottimo punto di partenza, specie considerando l'opinione di altri consumatori per comprendere se la merce acquistata viene poi realmente recapitata o meno. Se non si trovano opinioni su un determinato negozio o quelle che si trovano sono negative, il consiglio migliore è lasciar perdere e cercare altrove.


Acquisti online con Paypal

pagamenti sicuri online Effettuare acquisti online con Paypal è sicuramente uno dei metodi più sicuri per pagare la merce scelta senza incorrere in spiacevoli inconvenienti. Paypal, infatti, non a caso è un sistema di pagamento accettato da molti negozi online. E' semplicissimo da utilizzare e rapidissimo nel concludere le transazioni. Con Paypal si riesce a ricevere ed inviare denaro senza riferire al venditore i dati della propria carta di credito che, in questo modo, non possono essere intercettati in alcuna maniera. Se, poi, malauguratamente si dovesse essere vittime di qualche truffa o frode online, è semplice ricevere indietro il denaro perso, grazie a particolare garanzie offerte da Paypal. Per la semplicità d'uso e gli alti livelli di sicurezza è superiore al 90% la percentuale di chi acquista online pagando con Paypal.


Pagamento sicuri per acquisti online

I sistemi di pagamento più sicuri per effettuare acquisti online sono diversi e sono quelli che, più di sovente, sono richiesti dai negozi online più seri ed affidabili. Il primo metodo è quello del bonifico bancario, ovvero un trasferimento di denaro dall'acquirente al venditore. Bisogna però stare attenti perché questo è uno dei metodi preferiti, oltre alla ricarica di carte, anche da chi propone truffe online in quanto il pagamento avviene prima della spedizione dell'oggetto e non è revocabile se non entro un breve lasso di tempo. Il contrassegno è un altro metodo di pagamento molto amato dagli acquirenti con cui si paga il proprio acquisto in contanti direttamente alla consegna. Paypal è un metodo molto utilizzato così come le carte di credito. In questo caso meglio preferire le prepagate. E' assolutamente sconsigliato pagare ricaricando le prepagate altrui.


Acquisti on line: Dove acquistare online

acquistare online Ma quali sono i migliori siti per effettuare acquisti online? Sono diversi. Navigando nella rete e svolgendo una semplice ricerca è possibile avere un elenco con tutte le migliori offerte provenienti dai più svariati negozi online di e-commerce. Basta scrivere il nome del prodotto ricercato e si ha la lista con i risultati. Esistono portali specializzati dove è possibile trovare di tutto; Amazon è sicuramente uno dei negozi online più conosciuti mondialmente. Vi si può acquistare una varietà di prodotti quasi infinita. L'iscrizione è gratuita e la sicurezza e la privacy negli acquisti sono garantiti. Altro punto di riferimento è Ebay; anche qui tanti sono i prodotti disponibili. E' un sito sicuro ma le inserzioni vanno lette con estrema attenzione. Esiste anche un sistema di feedback dove altri utenti possono lasciare i propri commenti per gli acquisti effettuati. Per i pagamenti mai accettare di ricaricare carte prepagate dei venditori.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO