Vetro vasca da bagno

Soluzioni per non rinunciare alla propria vasca da bagno

La vasca da bagno è da sempre considerata simbolo di relax, anche se negli ultimi anni è stata messa in secondo piano dalla rivale doccia. Questo è avvenuto principalmente perché la vita è diventata troppo frenetica ed il tempo non basta mai, facendo sembrare quasi impensabile la possibilità di regalarsi un bel bagno caldo dopo una giornata di lavoro. La vasca da bagno, a differenza della doccia, arreda con stile ed eleganza la stanza da bagno. La soluzione ideale per poter sfruttare anche in modo pratico e veloce la propria vasca da bagno è il montaggio di un vetro vasca da bagno. Pratico e funzionale, questo vetro permette di trasformare una semplice vasca in una vasca/doccia e di coniugare eleganza ed efficienza in un unico prodotto. È possibile scegliere tra svariati modelli presenti sul mercato.
Vetro vasca da bagno in stile minimal

Shop Chic Arredo Bagno Composizione 105 con Colonna Arte povera

Prezzo: in offerta su Amazon a: 749€


Caratteristiche del vetro vasca da bagno

Vetro vasca da bagno decorato Il vetro vasca da bagno rappresenta la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare alla propria vasca da bagno. Grazie alla possibilità di scelta tra i tanti modelli, si adatta ad ogni vasca e ad ogni stile di arredamento, diventando esso stesso un elemento decorativo. In base alle proprie esigenze è possibile scegliere un modello base in vetro fisso e trasparente oppure un vetro curvo se la vasca non è rettangolare. Una soluzione adatta a chi cerca maggiore praticità è il vetro vasca da bagno composto da due pannelli in vetro pieghevole a libro che si chiudono verso la parete. Un altro modello è quello composto da due vetri pieghevoli capaci di creare una vera e propria cabina doccia. Questo modello può essere costituito da due pannelli in vetro installati su di una sola parete, oppure da una struttura con pannelli laterali fissi e vetri pieghevoli al centro per consentire l'ingresso nella vasca.

  • Finestra per mansarda in vetro temperato Il vetro temperato è il vetro che si ottiene sottoponendo il normale vetro a una speciale "cottura" con temperatura sui 700°. La lastra viene poi raffreddata ad alta velocità dando vita a una variazio...
  • Bicchiere in vetro decorato Decorare il vetro è una vera e propria passione per milioni e milioni di hobbisti in tutto il mondo che, utilizzando una tecnica relativamente semplice, riescono a creare degli oggetti unici e a ridar...

Hamburger Vernice professionale per piscine in vetroresina e poliestere RAL 5012, 2 k, colore: blu chiaro, Blu

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,89€


Vetro vasca da bagno: Vetro di sicurezza

Box doccia vetro Per realizzare i pannelli in vetro di una parete vasca vengono utilizzati vetri temperati di almeno 4mm di spessore. Questi sono vetri robusti che vengono impiegati per la realizzazione di pannelli privi di struttura portante e resistenti agli sbalzi termici. Il vetro temperato è considerato sicuro e non pericoloso per l'incolumità delle persone, poiché in caso di rottura si frammenta in tanti piccoli pezzi. Il vetro vasca da bagno oltre ad essere sicuro, può diventare un elemento decorativo. Oltre ai tanti modelli presenti in commercio è possibile avere vetri personalizzati rivolgendosi ad artigiani del vetro. Chi ama il mare può scegliere il disegno di un acquario, oppure è possibile scegliere un disegno da adattare al resto dell'arredamento. Un decoro in stile liberty se l'arredo è classico oppure con forme geometriche per un arredo più moderno.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO