Recinzione elettrica

Recinzione elettrica

La recinzione elettrica è molto utile in caso di predatori di bestiame; ma per salvaguardare gli animali all'interno del recinto è bene costruire una doppia recinzione. Quest'ultima è formata da una recinzione interna non elettrica e quindi costruita con reti in legno, ferro o muretti, al fine di evitare di perdere il bestiame. Mentre la recinzione più esterna sarà quella elettrica, per scongiurare qualsiasi movimento di eventuali predatori. Viene poi apposta un'etichetta sui fili elettrici per evitare spiacevoli inconvenienti, in effetti anche per il montaggio e manutenzione della stessa recinzione elettrica è bene avvicinarsi con cautela. Anche se, di solito, il breve impulso elettrico dell'elettrificatore non provoca danni agli animali, ma serve solo per far capire di non accedere mai più in quella zona così protetta. La recinzione elettrica deve restare sempre attiva ed è di solito a forma rettangolare o circolare.
Attenzione recinzione elettrica

VOSS.PET Set Completo per Recinzione elettrica di Piccoli Animali

Prezzo: in offerta su Amazon a: 119,9€


Come fare la recinzione elettrica

Recinto elettrico Per creare una recinzione elettrica sono necessari dei fili o fettucce e dei pali. Per la presa a terra si piantano 2 o 4 pali in fila. E' meglio togliere l'erba alta intorno alla recinzione elettrica per evitare un malfunzionamento dell'impianto. Il circuito elettrico può essere collegato con presa di terra esterna. In questo modo il generatore viene collegato ai conduttori e alla presa di terra. L'elettrificatore deve invece essere posizionato in un luogo chiuso. La recinzione comunque deve essere sempre pulita e isolata; andrà effettuato poi il controllo della tensione giusta con un tester. La presa di terra si crea con dei paletti di acciaio galvanizzato da posare nella profondità del terreno. Gli stessi paletti dovranno essere collegati all'elettrificatore con dei cavi elettrici. Ma se la presa di terra non è installata bene la recizione elettrica non funziona come dovrebbe. Attenzione anche al tipo di terreno, perché se è troppo arido o sassoso non ci sarà conduzione elettrica.

    Voss.farming Nastro per Recinzione elettrica, Lunghezza 250 m e Larghezza 10 mm, con Fili in Acciaio Inox 4 x 0,16, Colore Arancione/Giallo

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO