Stufe onnivore

Stufe onnivore

Le stufe onnivore sono esteticamente come le altre stufe a pellet, ma forse un po' più compatte. Il pellet è in effetti l'alternativa ecologica a gas e petrolio, molto apprezzato perché comodo ed economico. Anche le stufe onnivore funzionano con i pellet, oltre a gusci tritati, nocciolini di oliva e altro. Come dice il nome, questa, è una stufa che accetta qualsiasi tipo di combustibile producendo ugualmente tanto calore. Fra i vari combustibili ecologici la stufa onnivora non disdegna: il mais, il granoturco, il grano, il riso, i semi di girasole, fagioli, ceci, gusci, semi d'uva, che vengono comperati a prezzi molto bassi. Nel complesso le stufe onnivore non sporcano, non si intasano, e non inquinano.
Stufa simile a quella onnivora

Zibro Lc 32 Stufa a Combustibile Elettronica, portatile, 3200 W, Argento, da 21m2 - 52m2, senza installazione, termostato regolazione settimanale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 208,9€


Funzionamento stufe onnivore

Pellets Le stufe onnivore sono polivalenti e sono anche economiche sul prezzo di acquisto e installazione; possono essere collegate all'impianto già esistente con qualche semplice modifica. Sono anche autonome perché dotate di funzioni automatizzate e in considerazione alla sua combustione mista vengono vendute con bruciatore per i pellet e bruciatore per i triti. Il suo calore non è disperso, ma utilizzato completamente tramite il vetro e il corpo caldaia. Il potere calorifero si aggira intorno alle 6200 Kcal/Kg con una resa davvero enorme, basta pensare che la più piccola stufa onnivera è in grado di riscaldare un ambiente di 80 mq. Tutto ciò grazie ai nuovi scambiatori e girofumi che riducono le particelle tossiche nell'ambiente. In due parole, la stufa onnivora è il sistema di riscaldamento più ecologico.

    Stufa a legna carbone acciaio Kir 9/12 Kw vetro ceramico piastra cottura

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 239,9€




    COMMENTI SULL' ARTICOLO