Siporex

Siporex

Il mercato dell'edilizia ha sempre avuto abbastanza spazio nel commercio mondiale, e con il passare del tempo si sono fatti dei progressi tecnologici sempre più incisivi. Uno di questi, ovvero l'invenzione del calcestruzzo cellulare,che vanta una composizione chimica interna molto particolare, è stata sviluppata da Siporex, rendendo questa innovazione il suo punto di forza. Infatti questa azienda produce questo tipo di mattoni che possono essere usati per qualsiasi cosa, data la loro grande resistenza a vari fattori esterni. La stessa ditta fornisce una colla speciale per questo tipo di blocchi, così da poterli fissare nel migliore dei modi con una malta cementizia compatibile. I mattoni possono inoltre essere usati per fare qualunque tipo di opera muraria, come tramezzi o come pareti divisorie di medie dimensioni.
calcestruzzo cellulare siporex

Malta cementizia per muratura 25Kg MM30 Fassa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,8€


Come si ottiene il calcestruzzo cellulare Siporex

siporex calcestruzzo cellulare angolare Il calcestruzzo cellulare ha un corpo molto poroso che gli permette di essere molto leggere ma altrettanto resistente. Questo composto è una combinazione fra diversi elementi fatti amalgamare in un grande recipiente con dell'acqua. Le componenti sono cemento, calce e sabbia silicea che, nell'insieme, riescono a rendere il mattone un elemento valido che riesce a svolgere diverse funzioni che saranno descritte in seguito. Questo processo permette alla malta risultante di incorporare al suo interno delle piccolissime particelle d'aria, le stesse che determineranno la natura porosa del blocco. Partendo da un'intuizione semplice si è inventato un mattone facilmente lavorabile e dalle prestazioni coibentanti eccellenti. Quindi Siporex ha deciso intelligentemente di investire molto sul mercato di questo prodotto innovativo e nuovo, diventando in seguito uno dei maggiori esponenti dello stesso e della sua installazione.

  • Esempio di bagno in muratura Un bagno in muratura fai da te è una soluzione realizzata spesso quando si ristruttura casa quando si possiedono pazienza e doti manuali. Sono fondamentali gli attrezzi per l'edilizia come una livella...
  • Esempi di pareti divisorie mobili Le pareti divisorie mobili sono una soluzione progettuale molto usata negli ultimi anni nel settore dell'interior design. Il punto è che quando si affitta o si compra un'abitazione spesso non piace la...
  • Esempio di parete verde Le pareti verdi, spazi verticali su cui si coltivano piante e fiori, sono un'innovazione che attrae e che spinge i moderni designer a cimentarsi in opere vistose, peraltro molto apprezzate. In realtà,...
  • Pannelli divisori flessibili Per suddividere gli spazi interni di un'abitazione esistono diversi modi, più o meno impegnativi e costosi. I divisori mobili sono più economici e pratici rispetto alle classiche pareti in muratura e ...

Fischer Big Pack DUOPOWER 6, 536382, 240 tasselli

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€


Che tipo di vantaggi ha il blocco Siporex?

Tipo di mattone siporex Come detto sopra, la presenza di minuscole camere d'aria all'interno del blocco Siporex aumenta il potere isolante dello stesso, aumentando di molto l'isolamento acustico e quello termico, rendendo un ambiente totalmente equilibrato, senza escursioni di calore o rumori provenienti dall'esterno. Inoltre è totalmente incombustibile, fattore che lo rende perfetto per l'utilizzo di cucine o cappe per il camino. L'umidità non tange minimamente il blocco, che riesce, attraverso i suoi pori, a far passare il vapore senza problemi, disperdendolo nell'ambiente esterno. Il blocco può inoltre essere intagliato molto facilmente mediante una lama dentata così da permettere all'utente di creare incassi o pezzi più piccoli necessari per un'eventuale installazione, senza dover ricorrere a delle attrezzature professionali e talvolta costose. L'aria all'interno funge anche da cuscinetto, evitando che il blocco si comprima. La sabbia silicea fornisce al prodotto una resistenza plastica, rendendolo non intaccabile dalla trazione con altri oggetti.


Consigli Siporex

calcestruzzo cellulare Sul portale della Siporex si possono comprare i famosi blocchi con delle curve dello stesso materiale. Sullo stesso sito internet si possono trovare le caratteristiche tecniche del blocco, come la lunghezza, l'altezza e lo spessore. Queste variabili possono essere modificate dal compratore a seconda delle necessità, così da permettere al cliente di avere un'esperienza migliore possibile con l'azienda. Come detto sopra sono presenti anche delle curve con due differenti angolazioni fra cui poter scegliere: a 30° e a 60°. riguardo questi elementi, l'altezza e lo spessore sono fissi. La ditta fornisce degli spunti, in una sezione apposita, riguardo alla creazioni di decorazioni e piccole strutture per ogni tipo di ambiente presente in una casa qualunque. Sempre sul sito è presente una categoria in cui il personale della Siporex risponde ad ogni domanda proveniente dagli utenti.


Montaggio Siporex

I blocchi devono essere murati con una malta molto resistente che possa integrarsi perfettamente con la loro struttura interna molto particolare. La Siporex fornisce al compratore anche una speciale colla prodotta esclusivamente per questo elemento edilizio. Anche questa miscela adesiva può vantare le stesse resistenze del mattone ed è molto semplice da applicare al momento della muratura. Data la leggerezza dei blocchi, l'installazione degli stessi risulta molto agevole e può essere fatta anche da utenti che non hanno delle competenze strettamente edili. La colorazione di questa malta è molto simile a quella dei mattoni. Come ogni normale muro, dopo che la colla si è asciugata si deve dare una mano d'intonaco per interni, così da finalizzare e lisciare la superficie e nascondere tutte le tracce della lavorazione precedente. Poi si procederà con la pittura ed i lavori del caso.


Guide pratiche Siporex

blocchi siporex Siporex esprime ancora la sua professionalità mediante una sezione dedicata a delle guide pratiche in cui descrivono ogni situazione possibile dando dei consigli riguardo al fissaggio di mattonelle su diversi tipi di superfici e tutta la preparazione che deve essere fatta prima, per costruire eventuali incassi o tagli. Ogni procedura è descritta passo per passo, senza saltare alcun passaggio, così da istruire facilmente ogni utente, anche se non possiede cognizioni di mattonatura troppo profonde. Oltre alla posa delle mattonelle il portale web fornisce delle semplici ed esplicative istruzioni sull'installazione di mobili mediante degli stop a parete, descrivendo accuratamente le precauzioni che si devono prendere affinché tutto quanto sia sicuro e resistente. Tutte queste guide sono in qualunque momento consultabili: basta accedere al portale Siporex per visualizzarle.




COMMENTI SULL' ARTICOLO