Piastrelle Corso Italia Fable Honey 22,5x90; 1,215 m2/scatola Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€ |
Oggi, il parquet non è solo di moda, ma è forse il tipo di pavimentazione che offre le migliori prestazioni e indiscusse comodità, che altri non hanno. Il parquet di legno è bello da vedere, trasforma la stanza in un luogo caldo ed accogliente, e in una parola sola sembrerebbe proprio inimitabile e unico. Ma allora il gres effetto legno o il parquet in ceramica potrà accontentare tutti? Di questa ceramica effetto legno esistono sul mercato numerosissime varietà e colori, dalle piastrelle tipo rustico a quelle tipo rovere, mogano o noce; oltre alle diverse dimensioni che sono identiche alle vere tavole o listelli di legno. Quindi, il pavimento in gres effetto legno si presenta in questo modo così simile al tradizionale parquet di legno da essere apprezzato da molti. Basti pensare ad una ceramica effetto legno posata a spina di pesce: quanto potrà essere d'effetto il risultato finale! E ancora, ecco il gres effetto legno tipo Teak o in altre colorazioni nei toni del beige, grigio, verde o magari dall'aspetto di legno invecchiato dal tempo.
Passatoia in Gomma Naturale Antiscivolo per Esterni e Interni | Rotolo al Metro per Pavimentazione Zone Umide, Impermeabile | 100x200cm - nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 72,99€ |
Un pavimento in ceramica effetto legno è forse troppo perfetto per ingannare un intenditore; a partire dalle fughe, che se fosse di vero legno sarebbero inesistenti, per non parlare delle venature troppo ripetitive. Ma la sensazione di freddo e liscio non inganna nessuno. Tuttavia, per non avere una superficie di legno troppo delicata da mantenere, la ceramica effetto legno è la soluzione giusta. Quest'ultima infatti è resistente, versatile, economica, e soprattutto molto appariscente. Per la posa della ceramica effetto legno è bene evitare le fughe tra una piastrella e l'altra, e si inizia stendendo la malta per una fila o due di piastrelle, posando i listoni al centro per poi continuare nel senso opposto alla porta e in seguito sui lati. Dopo una giornata di asciugatura il pavimento ha bisogno di una stuccatura lieve nelle invisibili fughe e quando anche lo stucco, se si vuole usare, è asciutto, ecco la splendida superficie finita.
COMMENTI SULL' ARTICOLO