Pavimenti interni cotto

Caratteristiche dei pavimenti interni in cotto

Il cotto è un materiale che si ottiene mediante la lavorazione dell'argilla impastata cn acqua. Il cotto è un materiale poroso e quello destinato alla realizzazione di pavimenti spesso viene sottoposto a specifici trattamenti atti a renderlo impermeabile. La posa in opera dei pavimenti interni in cotto deve essere eseguita da personale specializzato per evitare errori grossolani che comprometterebbero la durata e l'estetica del risultato finale. Le piastrelle generalmente vengono fissate alla preparazione di fondo con colla oppure con malta e la stuccatura è a base di sabbia fine e cemento.
Pavimentazione in cotto

Impermeabilizzante, oleo-idrorepellente, ecologico, per pavimentazioni in cotto, esterne e interne

Prezzo: in offerta su Amazon a: 104€


Pavimenti interni cotto: Vantaggi e svantaggi del cotto

Pavimento interno in cotto I pavimenti interni in cotto sono molto duraturi e, con il passare del tempo, acquistano fascino e valore Donano all'ambiente una bellezza unica e il loro aspetto viene esaltato se vengono abbinati a un arredamento in arte povera o comunque n legno massello. Il cotto però è poroso e deve essere adeguatamente trattato per evitare che assorba olio e altre sostanze che potrebbero alternarne definitivamente l'aspetto complessivo. La manutenzione ordinaria del cotto non smaltato è più complessa e difficoltosa se si paragona a quella del gres o di altri materiali che presentano superfici lisce non porose.

  • Un pavimento in cotto lucidato Le tipologie di cera per pavimento in cotto sono tante perché ad ogni tipo di cotto corrisponde il suo prodotto specifico per la detersione e la lucidatura. Il pavimento in cotto è abbastanza delicato...

FILA SPRINT LT. 1 PROTETTIVO TONALIZZANTE PER INTERNI (033168)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,86€


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO