Le colonne doccia

Colonne doccia, quelle giuste per il proprio bagno

Non c'è niente di meglio che una doccia dopo una lunga giornata lavorativa per potersi rilassare e ricaricare al meglio le energie. La stanza da bagno, infatti, negli ultimi tempi rappresenta una delle camere più importanti di un'abitazione, un rifugio sicuro per poter dedicarsi al benessere e al relax stando comodamente a casa propria. Un'attenzione particolare bisogna riservarla alla scelta delle colonne doccia, sia per chi è intenzionato a cambiare quella già esistente sia per chi, semplicemente, deve ristrutturare casa. Scegliere le giuste colonne doccia significa usufruire di tanti optional diversi e riservarsi un momento tutto per sé. In commercio sono disponibili colonne doccia davvero in tantissimi modelli, materiali e dimensioni diversi, perfetti per adattarsi ad ogni esigenza, necessità e per dare un tocco in più all'arredo bagno.
Colonna doccia con soffione rotondo

PIATTO DOCCIA ACRILICO BIANCO ULTRAFLAT SLIM RIBASSATO SOLO 3,5 CM QUADRATO RETTANGOLARE SEMICIRCOLARE BELLISSIMO MODERNO PARTE INFERIORE RINFORZATO. ANTISCIVOLO E RESISTENTE (70X120 RETTANGOLARE)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 100€


Colonne doccia, dai modelli classici a quelli moderni

Doccia multifunzione moderna Le colonne doccia sono degli impianti che vengono montati su uno dei muri della propria doccia. Esistono diverse tipologie di installazione, tra le più diffuse vi sono le colonne doccia con soffione a muro oppure a ponte, in cui il soffione genera un getto d'acqua verticale, direttamente sulla propria testa. In un box doccia tradizionale, nella parte superiore, si trova il soffione dal quale esce l'acqua e nella parte centrale è presente un saliscendi, attraverso il quale si può regolare la doccetta secondo le proprie esigenze e una manopola mono getto per regolare il flusso d'acqua. Queste sono le caratteristiche principali delle colonne doccia più tradizionali e semplici. Si può scegliere tra diverse misure e modelli, affinché ognuna possa adattarsi perfettamente alla propria doccia. Chi invece desidera qualcosa di più sofisticato, può scegliere colonne doccia con caratteristiche più avanzate.

    Metacril IDRO SANIT Forte 1 LT + Dosatore Graduato.Igienizzante e Sanificante per IDROMASSAGGIO (Teuco, Albatros, ECC.) Spedizione IMMEDIATA

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,9€


    Colonne doccia multifunzionali per momenti di relax

    Colonna doccia multifunzione Negli ultimi anni si sta diffondendo l'abitudine di scegliere per la propria doccia le colonne multifunzione, dalle caratteristiche innovative. Molte di esse sono dotate di optional davvero unici, come ad esempio getti d'acqua a varie altezze e dall'intensità regolabile, per realizzare massaggi lombari e cervicali molto piacevoli. Le colonne doccia con idromassaggio sono le più diffuse, in quanto esse rappresentano non solo una coccola quotidiana ma anche uno specifico strumento di benessere. I getti d'acqua, infatti, possono risultare molto utili per combattere la cellulite o per riattivare la circolazione sanguigna. Altri sistemi sofisticati presentano colonne doccia con luci a led oppure con dispenser di profumi, per dare inizio ad un vero e proprio trattamento di cromoterapia e aromaterapia.


    Le colonne doccia: Quali sono i prezzi delle colonne doccia?

    Colonna doccia multifunzione di ultima generazione L'installazione delle colonne doccia ormai è una prassi molto semplice, che si effettua anche in una giornata e non implica grandi modifiche o grandi pulizie. La cosa importante da fare è scegliere l'altezza giusta, che di solito è di 190 centimetri per quelle tradizionali, importante soprattutto se si desidera installare le colonne doccia multifunzione che possiedono getti d'acqua posteriori. I costi, ovviamente, variano a seconda delle funzionalità e delle caratteristiche che possiedono le colonne doccia scelte. Per quelle tradizionali il prezzo varia dai 150 euro ai 350 euro, costo che dipende anche dal tipo di soffione scelto, il quale può essere multi getto e può avere diverse forme: quadrate, rotonde o rettangolari. Il prezzo delle colonne doccia multifunzione è più alto, in quanto possiedono caratteristiche più avanzate, con un costo minimo che parte dai 500/600 euro.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO