Cristalli Swarovski

Cristalli Swarovski per la casa

Swarovski è un marchio noto in tutto il mondo per la realizzazione di piccoli e grandi oggetti in cristallo. L'altissima qualità delle sue lavorazioni ha posizionato questa azienda austriaca al vertice di molti settori di produzione: quello manifatturiero, quello della bigiotteria ma anche quello dell'oggettistica per la casa. I cristalli Swarovski (ed il loro notissimo simbolo del cigno) sono, infatti, oggi presenti come complementi d'arredo in molte case. Dai bicchieri ai portacandele, dai decori natalizi ai porta ritratti, ognuno di questi oggetti è realizzato con la massima cura e precisione e, proprio grazie a questa attenzione al dettaglio, conferisce stile ed eleganza ad ogni stanza. I prezzi possono variare molto a seconda dell'oggetto scelto ma, la maggior parte di essi, sono accessibili per le tasche di molti di noi. Per realizzare questi oggetti il cristallo viene spesso abbinato ad altri materiali, a partire dall'acciaio e dal vetro. In questi casi un materiale neutro viene utilizzato come base lineare che viene impreziosita da minuscoli cristalli Swarovski, in grado di creare un gioco di luci davvero elegante e sofisticato.
cristallo swarovski

FAMIROSA Tappeto Orientale in Stile Persiano 120x170 cm Rosso/Beige

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,14€


Addobbi natalizi in cristallo Swarovski

palline in cristallo Swarovski Il momento in cui cedere allo sfarzo e alle decorazioni all'interno della propria casa è senza dubbio il Natale. Il marchio Swarovski, per festeggiare al meglio questa ricorrenza così speciale, propone un vasto elenco di accessori per abbellire ogni stanza della casa. Si passa da eleganti e sfarzose decorazioni per l'albero di Natale dalle forme più disparate (dalle tradizionali palline ai pupazzi di neve, fino alle stelle) a veri e propri alberi di Natale, stilizzati, da appoggiare a tavoli o mobili, che si illuminano grazie a piccoli led. Ancora una volta i cristalli Swarovski si combinano perfettamente a materiali diversi, anche innovativi, per dar vita ad oggetti davvero unici. Gli accessori natalizi comprendono anche una vasta serie di candelieri e di porta candele, per celebrare in modo più tradizionale quel magico giorno. I cristalli Swarovski possono diventare anche dei preziosi regali da scambiarsi durante le festività: il delicato vaso, il simpatico orsetto, il luccicante portagioie oppure la dorata cornice porta ritratti, saranno tutti doni che non potranno che stupire con la loro eleganza chi li riceve.

  • Cristallizzazione del marmo Cristallizzare il marmo significa donare nuova brillantezza alle sue superfici. Lo stesso vale per la levigatura. Sono operazioni di manutenzione che è consigliabile effettuare con periodicità per ott...

Box Doccia 70x70 in PVC MOD. Acquario con Apertura Centrale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 61,41€


La tavola da pranzo in cristallo Swarovski

bicchiere in cristallo swarovski Anche la tavola da pranzo delle grandi occasioni può diventare più brillante grazie ai cristalli Swarovski. In commercio è possibile trovare, infatti, alcuni complementi di arredo per apparecchiare la tavola, come vasi, alzate o candelieri. Anche in questo caso si tratta di oggetti realizzati prevalentemente in altri materiali ma che vengono resi più preziosi da alcuni micro cristalli posizionati all'interno dell'oggetto. Specificamente per la tavola la casa Swarovski ha prodotto varie tipologie di bicchieri, soprattutto pensati per bere il vino. Si possono trovare quattro diverse tipologie, tutte vendute in set da due: quelli da vino bianco, quelli da vino rosso e quelli da brindisi (nella versione classica oppure dorata). Tutte le quattro tipologie sono accumunate dalla realizzazione che si compone di stelo impreziosito di cristalli e da una base creata partendo da un unico grande cristallo sfaccettato. La differenza, invece, è data dalle dimensioni del calice: molto stretta per i bicchieri da brindisi, più ampia per quelli da vino bianco e molto ampia per quelli da vino rosso (per permettere al vino di esaltare al meglio tutte le sue caratteristiche).


Costo dei cristalli Swarovski

parete in cristallo swarovski I prezzi degli accessori per la casa realizzati in cristallo Swarovski sono molto variabili a seconda soprattutto di tre elementi: numero, qualità e dimensione del cristallo utilizzato. Gli oggetti più semplici hanno un costo molto ridotto che resta al di sotto dei cinquanta euro. Questo li rende perfetti anche per un regalo informale che può essere fatto ad amici e parenti. Si tratti prevalentemente di decorazioni per l'albero di Natale oppure di piccoli portacandele colorati. Il prezzo sale un po' quando si inizia a prendere in considerazione oggetti più grandi e più complessi, come ad esempio cornici porta ritratto oppure candelieri. In questo caso la presenza di numerosi piccoli cristalli Swarovski fa oscillare il prezzo dai cento ai centocinquanta euro. L'effetto è senza dubbio più elegante e raffinato, perfetti da abbinare ad un arredamento moderno ma sofisticato. Per la linea bicchieri di Swarovski, bisogna essere disposti a non spendere meno di trecento euro per un set da due bicchieri, che renderanno però magico un incontro tête-à-tête. Infine, i più costosi della collezione casa sono portagioie e vasi. In questo caso i prezzi si aggirano intorno ai quattrocento euro.




COMMENTI SULL' ARTICOLO