Tasselli hilti

L'importanza dei materiali per il fissaggio

Il fissaggio di elementi di varia natura ad una parete o a un soffitto richiede l'utilizzo di supporti che garantiscano la massima stabilità dell'elemento da applicare. Per esempio, può presentarsi la necessità di appendere un armadietto in bagno, di appendere una mensola in cucina o anche di fissare una grondaia al tetto o, ancora, può essere necessario appendere materiali su pareti di cartongesso o a soffiti. Ai più svariati impieghi e alle più diverse necessità deve corrispondere il prodotto che soddisfi al meglio tutte le esigenze del caso. Proprio per questo l'assortimento dei tasselli hilti è tra i più vasti e consente di scegliere il tassello più adatto all'uso che deve esserne fatto, in base alla tipologia di parete e al tipo di sostegno necessario.
hilti tasselli

96 assortiti tasselli con viti, 2 confezioni da 48

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,52€


Come scegliere il tassello giusto

tassello chimico hilti La tipologia del supporto su cui occorrerà inserire il tassello influenza molto la scelta del tassello. Per evitare che il tassello ceda e di conseguenza che ceda anche l'oggetto fissato al supporto, è infatti necessario considerare il materiale del supporto stesso e, in base alle sue caratteristiche, scegliere il tassello.Da non trascurare, inoltre, il peso dell'oggetto da ancorare.Ad esempio, nel caso in cui il supporto sia in cartongesso, i materiali da utilizzare saranno costituiti da tasselli con una apposita conformazione specifica per detto materiale. Ancora, nel caso in cui sia necessario ancorare un oggetto ad un soffitto o a una parete cava, i tasselli ad espansione saranno quelli più adatti ad essere utilizzati su tali supporti.

  • esempio di ancoraggio chimico L'ancoraggio chimico è una tecnica che viene utilizzata sia nel campo dell'edilizia che dell'ingegneria, in quanto consente di fissare a una struttura solida o forata alcuni componenti strutturali. Pi...
  • Tassello ad espansione in plastica I tasselli ad espansione conferiscono alla vite la capacità di essere fissata in modo stabile nella muratura o altro materiale. In plastica o metallo, essi si espandono nella parete quando vengono avv...
  • Viti- Attrezzi- Edilizia Le viti hanno la funzione di unire più oggetti tra loro bisogna porre molta attenzione al materiale dove vanno inserite perché influisce sulla scelta della vite. Alcuni cenni storici, l'ideazione dell...
  • Vite autofilettante La particolarità delle viti autofilettanti non risiede nella vite in sè, ma nella sede dove viene inserita. Infatti, alla vista, non c'è alcuna differenza tra una vite autofilettante e una vite normal...

15 cartongesso self Drive Plug & Screw/140 tasselli

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,52€


Tasselli hilti: Come posizionare un tassello

prodotti hilti Una volta deciso quale tassello utilizzare in base alle proprie necessità e alle caratteristiche dei materiali su cui il tassello andrà installato, sarà possibile procedere all'applicazione.

Occorrerà prima di tutto praticare un foro sulla parete del diametro necessario per inserire il tassello, utilizzando un trapano e successivamente applicare il tassello verificandone il corretto inserimento e la tenuta.

E' importante che la posizione del tassello sia corretta e che aderisca perfettamente al foro realizzato, in modo che non ceda una volta applicato l'elemento da fissare.

Una volta compiute tutte le operazioni descritte e operate le opportune verifiche, sarà possibile procedere al fissaggio dell'elemento da appendere alla parete.



COMMENTI SULL' ARTICOLO