KIT ACTI 21 Colle 21 Cianoacrilate 21g. multi usaggio,bricolage,fai da te, ottime prestazioni Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,5€ |
La tipologia del supporto su cui occorrerà inserire il tassello influenza molto la scelta del tassello. Per evitare che il tassello ceda e di conseguenza che ceda anche l'oggetto fissato al supporto, è infatti necessario considerare il materiale del supporto stesso e, in base alle sue caratteristiche, scegliere il tassello.Da non trascurare, inoltre, il peso dell'oggetto da ancorare.Ad esempio, nel caso in cui il supporto sia in cartongesso, i materiali da utilizzare saranno costituiti da tasselli con una apposita conformazione specifica per detto materiale. Ancora, nel caso in cui sia necessario ancorare un oggetto ad un soffitto o a una parete cava, i tasselli ad espansione saranno quelli più adatti ad essere utilizzati su tali supporti.
FUTURAZeta - Sughero Biondo naturale (5 pannelli) Qualità Superiore, spessore 2 cm. densità maggiorata, isolamento umidità,termico e acustico. Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,4€ |
Una volta deciso quale tassello utilizzare in base alle proprie necessità e alle caratteristiche dei materiali su cui il tassello andrà installato, sarà possibile procedere all'applicazione.
Occorrerà prima di tutto praticare un foro sulla parete del diametro necessario per inserire il tassello, utilizzando un trapano e successivamente applicare il tassello verificandone il corretto inserimento e la tenuta.E' importante che la posizione del tassello sia corretta e che aderisca perfettamente al foro realizzato, in modo che non ceda una volta applicato l'elemento da fissare.Una volta compiute tutte le operazioni descritte e operate le opportune verifiche, sarà possibile procedere al fissaggio dell'elemento da appendere alla parete.
COMMENTI SULL' ARTICOLO