Stufa senza canna fumaria

Stufa senza canna fumaria

La stufa senza canna fumaria non è quella che non ha un tubo di scappamento, ciò sarebbe impossibile perché è necessario espellere i gas prodotti dalla combustione, bensì si tratta di un tubo di 8 cm che generalmente corre all'interno del muro ed esce fuori, terminando con una struttura a fungo. I vantaggi nell'utilizzo di una stufa con tali caratteristiche sono soprattutto legati all'esteticità. Infatti nella stanza dove viene collocata si vede soltanto l'elemento che può diventare un vero e proprio oggetto di design grazie ai rivestimenti personalizzabili. Questa tipologia di stufa viene scelta solitamente da chi non può costruire una canna fumaria, come chi abita in un appartamento situato in un condominio. Per la sua installazione occorre tenere presente la normativa UNI 10683 e contattare degli esperti del settore per avere maggiori informazioni sulla tipologia di prodotto da acquistare in base al combustibile.
Stufa senza canna fumaria

Stufa a Legna Fornello 10 Kw Ghisa Top Log Burner Stufa a Legna Prity 1

Prezzo: in offerta su Amazon a: 359,99€


Caratteristiche stufa senza canna fumaria

Stufa a pellet senza canna fumaria Le caratteristiche della stufa senza canna fumaria sono quelle di garantire la massima sicurezza ed un'efficienza di un prodotto innovativo ed ecosostenibile. Nel serbatoio si trova il combustibile che viene aspirato e lasciato cadere nella camera di combustione. Qui un getto d'aria caldissima provoca l'accensione. Il ventilatore elettrico permette di espellere i fumi all'esterno poiché raggiungono temperature molto elevate. Nella parte superiore generalmente viene disposto un piccolo recipiente di acqua per mantenere l'ambiente umido. Molto spesso si può optare per quei modelli che hanno accensione e spegnimento automatico, regolabile tramite un termostato, così da trovare l'ambiente caldo non appena si rientra dal lavoro. Il ventilatore funziona attraverso l'energia elettrica e nel caso di black out, la stufa si spegne automaticamente per evitare che i fumi vengano dispersi all'interno della stanza.

    RESISTENZA CANDELETTA ACCENSIONE PER STUFA A PELLET; DIAMETRO 12,5MM; 160MM 350W; PER CLAM

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,05€


    Normativa stufa senza canna fumaria

    Stufa senza canna fumaria di colore bianco La normativa sulla stufa senza canna fumaria deve essere consultata prima di procedere all'acquisto, consultando magari anche un tecnico fumista per verificare la migliore soluzione per la propria abitazione.La legge UNI 10683 vieta ormai i condotti a parete, ritenuti pericolosi, favorendo gli scarichi a tetto con un tubo di 8cm che sporge dal muro. Proprio per la loro semplicità, queste stufe vengono installate anche all'interno di condomini, in quanto non è necessaria l'autorizzazione degli altri condomini e di eseguire modifiche murarie senza rinunciare ad un impianto che riscalda in maniera efficiente tutta l'abitazione. Vi sono anche degli sgravi fiscali a favore di chi sceglie installazioni ecosostenibili e non quelle tradizionali, molto più costose ed inquinanti. Anche la manutenzione straordinaria deve essere svolta da un tecnico che si occuperà della messa in sicurezza.


    Costo stufa senza canna fumaria

    Stufa a pellet senza canna fumaria Il costo della stufa senza canna fumaria si aggira dai 700 euro fino ai 3000 euro. Tali prezzi possono essere ammortizzati grazie ai benefici fiscali tramite i quali è possibile ottenere una detrazione fino al 50% della spesa sostenuta. I vantaggi nell'utilizzo di queste stufe sono soprattutto economici, poiché permette di avere un ambiente riscaldato a costo inferiore rispetto ad una stufa tradizionale, soprattutto per merito del combustibile utilizzato, il pellet, poco costoso e facilmente reperibile. I costi per la manutenzione ordinaria sono praticamente azzerati, poiché il titolare dell'impianto deve soltanto pulire le parti a vista. Il tecnico fumista provvederà poi alla pulizia dei fumi e ad eventuali riparazioni o sostituzioni di alcune parti. Il prezzo della stufa senza canna fumaria può essere superiore se si sceglie un design più particolare e un rivestimento di valore.www.stufepelletprezzi.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO