Pittura idrorepellente

Caratteristiche e pregi della pittura idrorepellente

Nelle zone particolarmente esposte ad agenti atmosferici avversi è importante tinteggiare la facciata con prodotti specifici, in grado di offrire una protezione maggiore contro i danni causati da piogge frequenti e gelo. Nel tempo infatti questi ultimi potrebbero causare perdita di colore nella facciata e conseguente deterioramento dell'intonaco. La pittura idrorepellente grazie alla sua speciale composizione infatti, non viene attaccata dalla condensa. Ne consegue che una superficie trattata con pittura idrorepellente non sarà soggetta alla formazione di antiestetiche e pericolose macchie di muffa. Questa particolare caratteristica la rende ideale anche per il trattamento delle superfici interne dei locali più soggetti ad umidità, in particolare bagno e cucina.
Tinteggiatura facciata

Pistola a spruzzo 1200W, Tacklife SGP17AC Spruzzatoreper verniciatura, 3 modelli a spruzzo, 3 dimensioni ugello, Flusso massimo di spruzzatura 1100 ml/min,2 Contenitori vernice 1200ML

Prezzo: in offerta su Amazon a: 82,99€


Pittura idrorepellente: Utilizzo della pittura idrorepellente

Imbiancatura a rullo La pittura idrorepellente viene impiegata per la tinteggiatura delle pareti, sia interne che esterne dell'edificio. La prima operazione da compiere è quella relativa alla eventuale rimozione di precedenti tracce di vernice presenti. La quantità necessaria varia in funzione della superficie da trattare. Generalmente con un litro di pittura idrorepellente si riesce a dipingere cinque metri quadrati di parete. Dopo aver preparato la zona da trattare, sarà sufficiente procedere con la stesura di una prima mano del prodotto, precedentemente diluito. Una volta terminata la prima stesura occorre attendere circa cinque ore, per permettere alla superficie di asciugarsi, prima di procedere con una seconda mano. Se utilizzata in ambienti interni dell'abitazione, questi necessiteranno di almeno 24 ore prima di essere nuovamente occupati.

    POROTEC 250 GR - ADDITIVO PER INTONACI DEUMIDIFICANTI MACROPOROSI

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO