Paravento fai da te

Come costruire un paravento fai da te in legno

Per costruire un paravento in legno avrete bisogno dei seguenti occorrenti: 4 pannelli di legno della lunghezza e della tipologia che volete, della stoffa, un pezzo di carta vetrata e della colla a caldo. Createvi un disegno e cercate di immaginare già come vorreste realizzare il vostro paravento in legno scegliendo bene la forma, i colori e la carta da parati o la stoffa con la quale andrete a foderarlo. Scegliete prima il luogo in cui andrete a posizionare il vostro paravento in legno così che alla fine il design da voi scelto e i colori riescano ad abbinarsi perfettamente allo stile della camera nella quale lo posizionerete.
Paravento in legno

Tavolo in legno da giardinaggio, 76 x 38 x 91 cm, per giardino, terrazza, balcone, con piano zincato, 2 ripiani, resistente alle intemperie

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,95€


Paravento fai da te: Come montare un paravento in legno

Decorazione artistica su di un paravento Una volta deciso dove volete posizionare il vostro paravento in legno e dopo aver acquistato tutto l'occorrente potete procedere alla sua costruzione. Assemblate ad una ad una le quattro ante o tavole di legno che avete acquistato e ponete al centro di ognuna una cerniera di metallo così che possiate aprire e chiudere il paravento in legno a vostro piacimento. Controllate poi che le tavole siano abbastanza lisce al tatto; qualora non lo fossero passate della carta vetrata e rendete la loro superficie meno ruvida. A questo punto siete giunti al passaggio della verniciatura; scegliete il colore che preferite e procedete; volendo è possibile dare una sola passata di primer per lucidare le ante oppure foderarle con della carta da parati. In questo passaggio dovete dare libero sfogo alla vostra immaginazione.

    F-U Pergola Gazebo 3x3 in Pino impregnato Copertura da Esterni tettoia

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 168€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO