Infissi pvc

Gli infissi in PVC

Gli infissi in PVC stanno riscuotendo sempre maggiore successo negli ultimi anni. Questo grazie alle peculiarità del materiale impiegato per la produzione. Il PVC, acronimo di polivinilcloruro, è una materia plastica molto utilizzata, facile da produrre e a basso costo. Modificando gli ingredienti di produzione è possibile ottenere un materiale molto versatile, adatto a diversi usi. Questi infissi sono pratici, leggeri e molto versatili cosa che li rende perfetti anche nelle ristrutturazioni di stabili d'epoca. Il PVC offre anche il vantaggio di essere facilmente riciclabile e di non essere attaccato da funghi, batteri, fuoco, intemperie. Alcune aziende propongono infissi in PVC particolarmente belli, che simulano il legno nella texture e nel colore, in modo da poterli inserire in qualsiasi contesto.
finestre in PVC

Finestre in PVC BIANCO Avantgarde 7000 LxH: 900x600mm La struttura a 5 camere vetro doppio con argon!!

Prezzo: in offerta su Amazon a: 81€


I prezzi degli infissi in PVC

Porta finestra in PVC Fino a qualche anno fa i modelli di infissi in PVC più diffusi erano di colore bianco, molto semplici ed essenziali. Oggi sono invece disponibili anche serramenti più decorati ed aggraziati, in diversi colori, con vetri doppi o tripli. I prezzi degli infissi in PVC sono in generale abbastanza bassi, soprattutto se li si confronta con quelli dei serramenti in metallo o in legno pregiato. Dipende però, chiaramente, dal tipo di infisso che si intende acquistare. Il costo di una finestra ad una singola anta, in PVC, di dimensioni standard, è in genere vicino ai 100 euro. Se si scelgono modelli resistenti ai rumori, particolarmente isolanti e muniti di doppi vetri, il prezzo tende rapidamente a salire. I modelli di finestra più innovativi, che garantiscono la maggiore coibentazione, costano in genere cifre vicine ai 150 euro, calcolati per metro quadrato, compresa la posa del serramento.

  • Un infisso in pvc Per quanto riguarda gli infissi in pvc, i prezzi rispecchiano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Si tratta, infatti, di infissi che sono sicuramente meno cari rispetto a quanto possono esserlo gli inf...
  • serramenti in pvc Decidere quale tipo di infisso installare nella propria abitazione, richiede una certa conoscenza dei materiali più comunemente utilizzati. Il pvc è, per molti, una prima scelta. Si tratta, infatti, d...
  • Finestra in PVC con diversi sistemi di chiusura Anche se gli infissi sono semplicemente la struttura che chiude le aperture nelle mura della casa, è innegabile il loro grande ruolo nel definire l'estetica degli ambienti domestici, tanto da poter es...

Finestre in PVC BIANCO Avantgarde 7000 LxH: 400x600mm La struttura a 5 camere vetro doppio con argon!!

Prezzo: in offerta su Amazon a: 55€


L'infisso in PVC

particolare finestra in PVC Sono molteplici i vantaggi di un infisso in PVC. Questa materia plastica infatti permette di ottenere una chiusura ermetica, che impedisce l'ingresso in casa all'acqua delle piogge, al vento, a buona parte dei rumori. I nuovi infissi garantiscono un ottimo isolamento, con minima dispersione del calore verso l'ambiente esterno. La plastica non gode di un'ottima reputazione, perché è considerata da molti un materiale povero. Nel caso della produzione degli infissi, nonostante non mostri le peculiarità estetiche di altri materiali, come ad esempio il legno, il PVC invece è considerato una delle migliori materie prime disponibili. La tecnologia in questo campo ha fatto dei passi da gigante, e infatti gli infissi oggi presenti sul mercato sono decisamente molto belli e decorativi, oltre a manifestare caratteristiche fisiche di primaria importanza. I primi infissi in PVC, prodotti alcuni decenni fa, tendevano con il tempo a degradarsi rapidamente: il colore ingialliva con l'esposizione alla luce solare e il materiale tendeva a diventare fragile. Gli infissi prodotti con il PVC sono invece molto durevoli e non necessitano di eccessiva manutenzione.


Gli infissi in PVC e l'ambiente

Serramenti in PVC Alcune materie plastiche sono ritenute assai inquinanti per l'ambiente; si tratta di una problematica correlata sia allo smaltimento del materiale, sia alla produzione. Il PVC è utilizzando delle materie prime derivate dal petrolio, con aggiunta di sale marino purissimo e di altre componenti, tra cui un tempo anche piccole quantità di piombo. Oggi a questo metallo si preferiscono lo zinco o il calcio, cosa che permette di eliminare le sostanze nocive dai residui di lavorazione di questa materia plastica. Il PVC degli infissi è totalmente riciclabile, quindi del tutto ecocompatibile. Inoltre è fortemente resistente agli attacchi da parte degli agenti esterni, quali muffe o funghi. Dopo molti anni dalla posa in opera i serramenti in PVC mantengono le peculiarità e le caratteristiche estetiche dei prodotti nuovi, senza la necessità di ridipingerli o di effettuare alcun tipo di trattamento.


Perchè installare infissi in pvc

Installare gli infissi in PVC permette di aumentare di circa il 40% la coibentazione della casa verso l'ambiente esterno. Questo permette di diminuire le dispersioni di calore durante i mesi invernali e l'assorbimento di calore dall'esterno nei mesi più caldi. Buona parte delle spese per il riscaldamento delle abitazioni è causata dalla dispersione di calore, che avviene prevalentemente attraverso i varchi delle finestre. Installare degli infissi in PVC permette di diminuire le spese per il riscaldamento domestico, e anche per il raffreddamento tramite l'impianto di condizionamento nei periodi più caldi. Sono molte le abitazioni più vecchie in cui la presenza di infissi scarsamente isolanti causa elevate spese di gestione; sostituire questi serramenti con dei moderni infissi in PVC permette di tagliare drasticamente le bollette della casa.


Infissi pvc: Agevolazioni fiscali

portafinestra in pvc Negli ultimi anni lo Stato Italiano ha garantito a tutti i cittadini la possibilità di ottenere delle agevolazioni fiscali per quanto riguarda la ristrutturazione delle abitazioni. In particolare, si possono richiedere agevolazioni fiscali pari al 65% delle spese sostenute se le modifiche effettuate che permettono di migliorare l'efficienza energetica della casa. In particolare, il posizionamento di infissi in PVC ad elevato potere isolante rientra perfettamente negli interventi considerati dalla legge. Oggi quindi ristrutturare gli infissi di casa, posizionandone di nuovi in PVC, permette anche di approfittare di pesanti agevolazioni fiscali, che quindi diminuiscono fortemente la spesa da sostenere per tale tipo di intervento. Se si aggiunge a questo la possibilità di risparmiare sulle future bollette per il riscaldamento, l'utilizzo di infissi in PVC diventa ancora più interessante.



COMMENTI SULL' ARTICOLO