VELA OMBREGGIANTE POSITANO MT. 5 X 5 X 5 IN POLIETILENE ALTA DENSITA', 185 GR/MQ, CON ANELLI E RINFORZI. Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,9€ |
Dopo aver scelto la forma e la posizione del tappeto da esterno, è importante scegliere il materiale di cui è composto. A differenza dei tappeti per interni, per un tappeto da collocare esternamente la scelta deve ricadere su materiali lavabili e resistenti. Solitamente il tappeto per esterno è in tessuto sintetico o in cotone, ma si possono trovare anche tappeti in canapa e in fibre naturali. Per il tappeto da esterno è preferibile scegliere il pelo corto per una immediata pulizia e per evitare il deposito di foglie, ramoscelli e pietre. I tessuti sintetici garantiscono una rapida asciugatura e resistono all'azione degli agenti atmosferici, senza alterare la loro forma ed il loro colore. Se il tappeto per esterno deve essere collocato sull'uscio di casa, sceglietelo in un materiale antiscivolo per evitare il deposito di acqua.
Keter Gulliver Multispace Xl - Armadio Impermeabile Sabbia, 80 x 44 x 182 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 111,2€ |
Per i tappeti esterni o zerbini da collocare all'entrata dell'abitazione si prediligono tappeti in gomma a tinta unita, o tappeti a pelo corto con le classiche scritte di benvenuto, ma la scelta può variare a seconda del proprio gusto personale. Se all'ingresso scegliete un tappeto verticale lungo è sempre consigliabile acquistarlo in tinta unita o a righe orizzontali per dare l'impressione di aumentare la profondità dell'ingresso. Se dovete posizionare dei tappeti da esterno in giardino o in un angolo dove avete creato un accogliente salottino all'aperto, le scelte sono diverse: dal blu turchese alle tonalità più accese e vivaci come il rosso ed il giallo. Per le stampe dei tappeti scegliete dei ricami delicati ed eleganti e non optate per stampe floreali se nel vostro giardino sono già presenti delle piante o dei fiori.
COMMENTI SULL' ARTICOLO