Zamioculcas

Le caratteristiche della zamioculcas

Il nome botanico della zamioculcas è Zamioculcas zamiifolia, appartiene alla famiglia delle Aracee e proviene dalla Tanzania. Le sue caratteristiche più interessanti sono la grande robustezza e durata nel tempo. Con poche cure può allietare la casa anche per anni. La zamioculcas è formata da lunghe foglie, che a loro volta vengono composte a foglie più piccole e coriacee. Il suo colore è verde brillante, e sopporta bene le alte temperature, meno quelle molto basse. Ama la luce, ma non si dovrebbe mai esporre al sole diretto che potrebbe bruciare le foglie. Va rinvasata solo quando le foglie hanno completamente occupato l'intera superficie del vaso nel quale è contenuta.
Piante di zamioculcas

exotenherz.de - Pianta di Zamioculcas zamiifolia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


Zamioculcas: Come curare la zamioculcas

Le robuste foglie della zamioculcas Il terriccio della zamioculcas deve essere formato in parte da torba o altro materiale drenante. Ciò che teme maggiormente questa pianta è infatti il ristagno idrico. Per questo, le innaffiature della zamioculcas devono essere molto sporadiche: una volta alla settimana nel periodo siccitoso e ogni quindici o venti giorni durante l'inverno. Nel periodo compreso tra aprile e ottobre la pianta può anche essere messa all'esterno, mentre nei mesi più freddi è preferibile ricoverarla in casa. Non c'è bisogno di effettuare delle potature, ma è sufficiente rimuovere le foglie morte affinché ne nascano di nuove. Una delle malattie più comuni da cui può essere attaccata è la cocciniglia, che si può debellare con un accurato lavaggio delle foglie e l'uso di prodotti specifici.

    Room Plant Mix I Set of 3, 1x Dieffenbachia, 1x Areca Palm (Chrysalidorpus) 1x Zamio Palm (Zamioculcas), 10-12cm Pot

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€


    • zamioculcas Buon giorno. Vorrei avere delle informazioni su come curare la mia "Zamioculcas". è collocata in casa, in una stanza abb
      visita : zamioculcas

    COMMENTI SULL' ARTICOLO