Vasi moderni

Perché adottare i vasi moderni

I vasi moderni sono accessori d'arredo molto versatili, che si possono inserire sia negli ambienti interni che in quelli esterni: in entrambi i casi danno un tocco di originalità ed eleganza alla casa, arredandola alla moda e non passando inosservati. In questo modo si dà agli spazi un'impronta personale e inconfondibile. Funzionali e decorativi, i vasi moderni sono elementi al tempo stesso raffinati e delicati; la grande varietà di scelta è dovuta ai tantissimi modelli presenti sul mercato, differenti per forme, dimensioni, colori e materiali. Sia che vengano adottati nelle stanze di casa che negli ambienti esterni, consentono di dare valore aggiunto all'abitazione, arricchendola di dettagli in grado di fare la differenza. I vasi moderni sono veramente chic proprio per la semplicità delle linee minimal adottate: sono sobri, dalle forme originali e veramente essenziali.
Vasi moderni

EDA Volcania Up Fioriera Antracite, 80 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,56€


Esempi di vasi moderni in casa

Vasi moderni in ceramica Le possibili declinazioni dei vasi moderni in casa sono tantissime: in genere vengono inseriti nel salotto o nel soggiorno, tuttavia si trovano in ogni ambiente. Ad esempio alcuni esemplari bianchi sono l'ideale per dare luminosità al salotto e agli arredi della stanza. A seconda delle loro dimensioni i vasi moderni possono essere collocati su un tavolino basso o su una mensola oppure ospitati all'interno di un mobile vetrina. In sala, invece, diventano un elegante centrotavola. Sempre nella zona giorno è possibile usare i vasi moderni per creare composizioni decorative a piacere: è sufficiente acquistarne alcuni di dimensioni diverse; in questo caso è meglio optare per elementi lunghi e stretti. Ne esistono di irregolari, cubici e rettangolari e la superficie può essere anche decorata da volute, ghirigori, intarsi e disegni.

    Pflanzwerk® Fioriera Vaso per Fiori Portavaso Antracite Plastica 27x80x30cm *Resistente al Gelo* *Protezione UV* *Europea di qualità*

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,99€


    Vasi moderni: I materiali e i colori dei vasi moderni

    I vasi moderni adottano un gran numero di materiali e colori; si va da quelli trasparenti a quelli in porcellana, adatti sia ad ambienti classici ed eleganti che ad altri shabby chic. Invece gli elementi in gres porcellanato nelle sfumature tortora e azzurro sono consigliati nei salotti stile provenzale, magari posizionati sopra un tavolo o un tavolino da caffè in legno chiaro effetto naturale. Per quanto riguarda le case in stile minimal, sono perfetti i vasi di design in bianco e nero oppure in tinte neutre; al contrario per gli ambienti rustici ed eleganti si opta per modelli in ardesia o in un'altra pietra. Infine non bisogna dimenticare che i vasi moderni sono inseribili anche all'esterno: vi sono quelli slanciati e decorativi in resina sintetica e quelli di rattan. Questi ultimi sono di grande effetto e uniscono design e materiali naturali.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO