Tipi di edilizia

Tipi di edilizia: case isolate, a schiera e palazzine

Si distinguono diversi tipi di edilizia residenziale e sono suddivisi secondo l'organizzazione, le dimensioni delle costruzioni e la loro distribuzione. La casa isolata è un'abitazione non aggregata e presenta generalmente un giardino intorno. In base alla destinazione d'uso si possono avere: edifici residenziali urbani, case agricole e centri destinati ai turisti. Le case si dividono anche in familiari e plurifamiliari. Le case (villette) a schiera sono abitazioni aggregate in cui vivono più famiglie. Hanno ingressi indipendenti, due pareti in comune, un solo fronte ed un retro. La palazzina, edificio spesso libero dai quattro lati, è un condominio formato da numerose famiglie e i piani generalmente vanno da 3 a 6, con 2-6 appartamenti ciascuno.
Casa isolata con giardino

SIFONE ORIZZONTALE TIPO O-O SUPER TUBI RACCORDI PVC ARANCIO EDILIZIA D. 100 mm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,5€


Case in linea, a blocco ed edifici a torre

Palazzina a quattro piani Le case in linea sono aggregazioni di almeno due palazzine. I vari edifici possono essere disposti lungo una retta (a stecca), una curva (a crescent) oppure ad angolo. Le case a blocco sono una variante della costruzione precedente e formano uno spazio interno, circondato dalle abitazioni unite tutte intorno. Tra gli altri tipi di edilizia, le case a torre, di cui fanno parte i grattacieli, sono una soluzione moderna per utilizzare più spazio possibile, soprattutto in zone dove il suolo ha un costo elevato. Questo tipo di abitazione ha un notevole sviluppo in verticale con appartamenti ben aerati e illuminati dai quattro lati. La costruzione ha un minimo di 8 piani e sono alti almeno 30 metri.

    Mapei keracolor grigio cemento 113 FF- Malta cementizia ad alte prestazioni, idrorepellente, per la stuccatura di fughe fino a 6 mm. confezione da kg 5,00.

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,49€




    COMMENTI SULL' ARTICOLO