Bonsai biancospino

Che cos'è il bonsai biancospino e le sue caratteristiche

Il biancospino è un arbusto che cresce fino a un'altitudine di 1.500 metri sul livello del mare: si tratta di una specie di origine euroasiatica, che prende il nome dal colore dei fiori. Infatti questa pianta si caratterizza per una fioritura abbondante e molto decorativa, molto spesso bianca, anche se a volte può presentare una tinta rosata. Il nome scientifico del biancospino è crataegus monogyna: il primo termine significa forza, mentre il secondo indica che il fiore ha un solo pistillo. Gli esemplari possono raggiungere i 10 metri di altezza, ma molto spesso si attesta sui 5 metri. Al tempo stesso è possibile intervenire sulle piante per mantenere le loro dimensioni ridotte: in questo modo si ottiene un bonsai biancospino. Si deve tenere a mente che questi esemplari sono particolarmente sensibili all'azione dei parassiti e dei funghi. Si consiglia quindi di effettuare trattamenti preventivi durante la bella stagione.
Giovane bonsai biancospino

Concime Bonsai Liquido Goccia a Goccia A Lento Rilascio per Piante 6 fiale da 32 ml per Confezione| Pronto all'Uso, già Diluito| Rafforza Le Difese Naturali del Bonsai| Confezione da 1x o da 2X. (1)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,5€


Bonsai biancospino: Come curare e coltivare un bonsai biancospino

Esempio di bonsai biancospino Il bonsai biancospino necessita di cure attente, tuttavia non ha particolari esigenze di esposizione in quanto sopporta bene il freddo. Si consiglia di collocarlo in pieno sole, così da favorire lo sviluppo delle foglioline e di un'abbondante fioritura. Invece in estate bisogna fare attenzione a non far surriscaldare le radici. Durante il periodo vegetativo il bonsai biancospino deve essere irrigato costantemente, ogni giorno in estate e ogni 2-3 giorni in primavera. Si consiglia di bagnare il substrato due volte distanziando gli apporti d'acqua di qualche minuto. Dal mese di dicembre si mette in atto la potatura di formazione impiegando una tronchese concava; si tratta anche del periodo durante il quale scegliere quali rami siano da eliminare. Tutti i tagli vanno cicatrizzati con il mastice. Infine dopo la fioritura si accorciano i germogli troppo lunghi usando la forbice lunga.

  • Foglie e fiori di Biancospino Gli arbusti e gli alberi chiamati comunemente Biancospino, appartengono al genere denominato Crataegus monogyna e rientrano nella famiglia delle Rosaceae. Queste piante si trovano facilmente in tutto ...

20 pc / sacchetto di semi di betulla, di alta qualità, semi di bonsai di betulla,

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,97€



COMMENTI SULL' ARTICOLO