Persiane solari

Persiane solari

Le persiane solari svolgono le stesse funzioni di una comune persiana, ma con il vantaggio di produrre energia. Si possono installare per proteggere le finestre o le porte finestre. In apparenza sembrano delle normali persiane, ma in verità ogni feritoia all'esterno ha celle fotovoltaiche incorporate in un rivestimento protettivo che utilizzano l'energia solare per produrre elettricità che può essere utilizzata nell'edificio. In una giornata di sole una finestra dalle misure standard produce circa 350 watt di potenza all'ora. Solo per fare un esempio, per alimentare un frigorifero occorrono 50 celle fotovoltaiche.
Persiane solari

TENDA PER INTERNI O MOSCHIERA in Ciniglia sintetica - Misura PERSONALIZZATA O STANDARD 80X200 - 90X200 - 95X200 - 100X220 - 120X230 - 130X240 - 150X250 - MADE IN ITALY - Asta in PVC - PER ALTRI MODELLI CERCA "CIRILLO TENDE" (80X200, Marrone n.16)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€


Energia dalle persiane solari

Costruzione con persiane solari Produrre energia dalle persiane solari non è complicato come vorrebbe sembrare. La persiana ha una struttura di sostegno dove vengono applicate le celle fotovoltaiche e il procedimento di recupero dell'energia viene azionato attraverso dei cavi elettrici. Per controllare il quantitativo di energia prodotto dalla persiana, la cella fotovoltaica è collegata ad un monitor e a una scheda grafica. In questa maniera è possibile tenere sotto controllo il consumo di corrente e rendersi conto quanta di quella utilizzata è autoprodotta e quanta invece viene prelevata dalla rete. In termini reali 350 watt potrebbero alimentare un ufficio domestico.

    Veneziani Gel Gloss Pro Finitura poliuretanica bicomponente, colore: 153 bianco, size: 750 ml A+B

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,9€




    COMMENTI SULL' ARTICOLO