Investire nel fotovoltaico

Perché investire nel fotovoltaico?

Risparmio energetico, salvaguardia e rispetto dell'ambiente e il guadagno economico: questi sono i principali motivi che dovrebbero spingere gli italiani a investire nel fotovoltaico. Nonostante siano in uso da diversi anni, ci sono ancora molte persone con delle remore riguardo all'installazione dell'impianto. Il dubbio principale non riguarda solo la spesa iniziale, ma anche il lungo termine, ossia se i pannelli solari permettano o meno di risparmiare sul costo della bolletta mensile. Oggi come oggi, investire nel fotovoltaico conviene poiché, oltre a poter usufruire di benefici fiscali, è possibile utilizzare al massimo l'energia prodotta, così da ammortizzare i costi mensili delle utenze domestiche. Quindi investire per realizzare una casa sostenibile ed ecologica è una scelta etica e saggia.
Pannelli fotovoltaici

BATTERIA RICARICABILE AL PIOMBO 12V 18AH ANTIFURTO GRUPPO CONTINUITA 18 UL18-12

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€


Investire nel fotovoltaico: I vantaggi

Casa con impianto fotovoltaico Chi decide di investire nel fotovoltaico può sfruttare determinate opportunità. Prima fra tutte le detrazioni fiscali 50% sull’Irpef, che ammortizzano i costi di realizzazione. In secondo luogo lo scambio sul posto, che permette di compensare i costi in bolletta in base alla quantità di energia immessa in rete. Fino a poco tempo fa un altro vantaggio era costituito dal RID, ossia il ritiro dedicato. Si trattava di una vendita al gestore elettrico di tutta l’energia prodotta e immessa in rete. Tale scambio avveniva tramite dei prezzi minimi garantiti, che tutelavano il produttore nel caso in cui i costi di mercato dell’energia fossero andati troppo al ribasso. Oggi, tuttavia il RID non è più conveniente poiché i prezzi minimi garantiti si sono abbassati troppo. Tuttavia, è possibile puntare sulla vendita diretta a un utente finale sfruttando il meccanismo dei SEU, i sistemi diretti tra produttore e consumatore.

    Batteria ricaricabile ermetica al piombo 12V Volt 12Ah ideale per UPS - Gruppi di continuità - Pannelli fotovoltaici - compatibile con Peg Perego

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,65€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO