Per costruire una favolosa casa delle bambole anche utilizzando dei materiali di recupero e magari lavorando insieme ai propri figli, bisogna iniziare progettando la casa. Tutte le idee e gli obiettivi dovranno essere disegnati su di un foglio, da seguire durante la costruzione. Questo è un modo per ottenere un gioco bellissimo coinvolgendo anche i bambini che si appassioneranno e saranno orgogliosi e ancor più soddisfatti e felici a lavoro finito. In seguito infatti inizieranno finalmente a giocare con la casa delle bambole dei loro sogni. Per ottenere un risultato soddisfacente occorrono diversi elementi e materiali come: il legno, cartoncino, colla, chiodini, martello, scatole da scarpe, stoffa e passamaneria, nastro adesivo, forbici, ma soprattutto le bamboline che dovranno essere in scala con gli ambienti in quanto saranno loro ad abitare la casa.
Dubai Cotton Coverall Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,99€ |
Per ottenere una casa delle bambole straordinaria si potrebbero sovrapporre dei scatoloni di cartone o utilizzare del legno sottile per formare i piani che rappresentano le varie stanze. Di solito si parte costruendo i pavimenti che vanno poi rifiniti con dei fogli di plastica adesiva o altro materiale. E seguendo il disegno costruttivo seguiranno le pareti che potrebbero essere dotate di finestre e di porte. Quindi si consiglia di intagliare le stesse prima di fissare la parete al pavimento. Ma sarà necessario anche creare la porta con le sue cornici e magari i vetri della finetra con i telaietti se si vuol fare un lavoro sbalorditivo. Se invece si usa solo il cartone sarà sufficiente piegare le parti delle finestre e delle porte dipingendole in un secondo momento. Non è da dimenticare anche la parte esterna della casa che avrà le pareti di un unico colore per uniformare il tutto. Si cercherà inoltre di simulare il tetto, le grondaie, gli scalini della porta d'ingresso e così via dipingendo per bene questi elementi fondamentali.
Da questo momento in poi non ci resta altro che arredare la nostra casa delle bambole, secondo il proprio gusto e fantasia. E allora con un po' di pazienza si potrebbero creare delle piccole sedie con i soliti materiali: legno o cartone. Invece, con delle scatoline più o meno grandi si potrebbe realizzare la credenza della cucina o l'armadio per la cameretta. Saranno poi da foderare usando il decoupage o diversi tipi di carta. Per le lenzuola del letto, i tappeti e le tende diamo libero sfogo ai vari tessuti per rendere la casa delle bambole sempre più vicina alla realtà. Ma se si volessero fare dei mobiletti in legno, diventerebbero così uguali a quelli veri da essere considerati dei capolavori, in quanto andrebbero poi trattati con cere o lacche. Quindi, qualunque materiale si utilizzerà dovrà essere rifinito e lavorato nel migliore dei modi. E per finire la casa delle bambole non dovranno mancare nemmeno i soprammobili, i cuscini o dei piccoli vasetti con i fiori da posizionare sulla tavola o sui davanzali delle finestre.
COMMENTI SULL' ARTICOLO