Forno elettrico ventilato

Perchè scegliere un forno elettrico ventilato

Nel forno elettrico ventilato la cottura degli alimenti è resa possibile grazie al flusso di aria calda che circola al suo interno e che viene spinta da una ventola. I vantaggi di questo impianto sono dati dal fatto che l'applicazione consente all’aria calda di circolare in maniera omogenea, per cui è possibile preparare pietanze differenti sui diversi ripiani dell'elettrodomestico con lo stesso risultato di cottura. L'identico effetto non si ottiene se si utilizza un forno elettrico tradizionale, perché l'alimento posto nel ripiano superiore percepisce meno calore rispetto a quello collocato alla base.
Interno di un forno elettrico ventilato

Fuoco DVD Shot in HD - Looping Scene di Caminetti, Fuoco da Fuoco, Incendi di Legno, Log di Fuoco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,95€


Forno elettrico ventilato: I vantaggi di un forno elettrico ventilato

Pollo cotto al forno Cuocere gli alimenti utilizzando il forno elettrico ventilato comporta qualche vantaggio. Prima di tutto si riducono i tempi di cottura, poi la superficie dei cibi si presenta asciutta mentre l'interno è di una consistenza morbida. In certi casi però non è conveniente ottenere questo risultato di cottura. Difatti le pietanze che comunemente prediligono la cottura ventilata sono: carne in particolare il pollo, lasagne, patate, biscotti, verdure gratinate e pesce. Con alcuni forni elettrici ventilati è possibile anche scongelare gli alimenti o tenerli in caldo prima di servirli in tavola.

  • forno ventilato moderno I forni elettrici possono essere di tipo statico, quando la cottura dei cibi è affidata al riscaldamento mirato delle resistenze (superiore e inferiore, con o senza grill) il calore non si diffonde un...

Beetlejuice, Edizione 20° anniversario

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,88€


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO