Trattamento acqua potabile

Trattamento acqua potabile per migliorare quella del rubinetto

L'acqua di rubinetto, salvo diverse disposizioni temporanee, è potabile e può essere utilizzata sia da bere che per cucinare. Può darsi che l'acqua sia però eccessivamente calcarea, contenga elementi ferrosi o batteri. Questo può dipendere dal servizio idrico, ma anche dalle tubature in cui passa il liquido, soprattutto in edifici piuttosto vecchi. Per questo è spesso opportuno dotarsi di impianti purificatori per il trattamento acqua potabile. Si tratta di filtri da installare lungo la tubatura, in modo che l'acqua vi passi attraverso prima di arrivare al rubinetto. In questo modo viene sanificata e decalcificata e diviene acqua sicura da utilizzare per ogni uso domestico.
Acqua di rubinetto

HM DIGITAL PH metro PH-200 acqua portatile palmare impermeabile qualita Tester Pen con ATC per coltura idroponica giardinaggio acquari Reef piscine Terme acqua trattamento acqua potabile

Prezzo: in offerta su Amazon a: 65,89€


Installare un purificatore

Acqua potabile In commercio esistono numerose tipologie di filtri e purificatori per il trattamento acqua potabile. Variano molto anche sia l'ingombro del dispositivo, generalmente però piuttosto ridotto, sia la qualità del lavoro svolto. Anche il prezzo varia di molto in base alla qualità del filtro. Per scegliere il giusto purificatore è innanzitutto necessario sapere quanto l'acqua di rubinetto abbia bisogno di essere pulita, se sia solo eccessivamente dura oppure ricca di metalli o di residui batterici. I purificatori sono anche molto utili per eliminare il sapore di cloro, spesso utilizzato come disinfettante per ridurre i batteri presenti nell'acqua.

    Watermarket 001.000.03 Filtro, Azzurro

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,9€



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO