Pareti manovrabili

Le diverse tipologie di pareti manovrabili

Esistono diverse tipologie di pareti manovrabili in quanto sono un prodotto molto richiesto e per questo motivo le aziende hanno creato molte varianti. Il loro meccanismo di funzionamento è estremamente semplice. Si tratta, infatti, di pannelli realizzati in vario materiale che scorrono, grazie a due perni, lungo un binario a soffitto. Sui lati di questi pannelli ci sono dei ganci che servono ad attaccarli fra di loro quando le pareti vengono utilizzate per suddividere l'ambiente. Si possono acquistare pareti manovrabili di vetro, plastica, legno e compensato che può essere rivestito dei materiali preferiti, anche colorati.
Un modello di pareti manovrabili

Stufa a gas Metano parete Sicar Eco45 Fiamma protetta a muro Doppia Sicurezza 'Stop Gas' caldo in casa Accensione Piezo elettrico portatile

Prezzo: in offerta su Amazon a: 119€


Pareti manovrabili: I costi di acquisto e montaggio delle pareti manovrabili

Pareti manovrabili insonorizzate I costi di acquisto e montaggio delle pareti manovrabili variano in funzione del modello specifico che si decide di acquistare. In particolare, più pregiato è il materiale con il quale vengono realizzati i pannelli delle pareti e maggiore sarà il costo. Un'altra variabile è legata al numero di pannelli che, ovviamente, è strettamente proporzionale alle misure dell'ambiente da suddividere. Generalmente, uno dei materiali più costosi è il cristallo che può arrivare a costare anche 500 euro a mq. Più contenuti i prezzi del policarbonato che si aggira intorno ai 100/150 euro per mq. A queste cifre si sommano, poi, i costi del montaggio che devono coprire la tariffa oraria di un operaio specializzato, circa 50 euro/ora.

    Fischer 508697 Kit di Fissaggio carichi Pesanti T-Bond Ancorante Chimico con Barre Filettate e Tasselli a Rete, Resina

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,9€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO