Per creare un'area relax esterna la soluzione ideale è abbinare alcune sedie pieghevoli in legno a un tavolo nello stesso stile e materiale. Si tratta di un arredo funzionale e di grande bellezza adatto al giardino oppure al terrazzo. Nel caso di una destinazione d'uso esterna, tuttavia, la sedia pieghevole in legno deve essere stata trattata con vernici impermeabili. In questo modo se ne facilita la manutenzione e la pulizia e si ha una maggiore durata nel tempo. Per rendere il complemento ancora più bello si consiglia di abbinarvi un confortevole cuscino morbido e colorato. I temi variano in base allo stile d'arredo: ad esempio per un terrazzo dai tocchi country chic è adatto un accessorio con fantasia a quadri. Invece in una casa al mare è meglio un cuscino in stile marinaro a righe beige e blu. Le sedie pieghevoli in legno vanno trattate ogni anno con una mano di impregnante per avere una superficie più resistente.
Tra i modelli più apprezzati per arredare gli ambienti interni ci sono quelli imbottiti. Questa sedia pieghevole unisce bellezza, praticità, stile, versatilità e comodità. In questo modo si dà un tocco in più allo spazio e lo si organizza in maniera più funzionale. Infatti è possibile chiudere questi modelli e riporli quando non occorrono oppure quando si vuole dare all'ambiente una sensazione di maggiore ampiezza spaziale. Una sedia pieghevole imbottita garantisce l'unione tra estetica e il massimo comfort. Inoltre può essere inserita in tanti contesti diversi, dalla sala da pranzo all'ufficio e alla cucina. Al tempo stesso consentono di arredare in maniera funzionale e gradevole uno spazio esterno nella stagione estiva. Si consiglia di abbinarle a un tavolo oppure a un piano d'appoggio nello stesso materiale, posizionando gli arredi sotto un ombrellone con gli stessi colori del rivestimento. così si ha un'area relax di grande fascino e armonica nella sua eleganza.
I modelli di sedia pieghevole presenti in commercio sono davvero tanti, così da offrire un'estrema gamma di possibilità in fatto di scelta stilistica. La scelta deve essere fatta tenendo conto della destinazione d'uso, dello stile d'arredo del contesto e, nel caso degli esemplari imbottiti, del materiale usato per la struttura e per l'imbottitura e del colore del rivestimento. Ad esempio un modello colorato e vivace presenta spesso una struttura in metallo e rivestimenti sgargianti. Invece a una sedia pieghevole in legno decapato va abbinato un rivestimento chiaro. Per ottenere un risultato elegante e inseribile in ogni contesto si consigliano le sedie pieghevoli imbottite nere, realizzando un effetto tono su tono. In questo caso sia il cuscino che la struttura sono nella stessa tinta e la fodera può essere in ecopelle oppure in velluto per risultare ancora più elegante e raffinata.
COMMENTI SULL' ARTICOLO