Ultranatura 200100001116 Maui Tenda da Sole Laterale Avvolgibile, bordò Prezzo: in offerta su Amazon a: 72,99€ |
Se si confrontano con i tendaggi realizzati in altri materiali, le tende di lino si distinguono immediatamente per un'innata eleganza. Questa caratteristica è data dal tessuto morbido e delicato, che trasmette una sensazione di benessere e serenità all'ambiente e alle persone che si trovano nella stanza. Al tempo stesso il lino scherma efficacemente il calore eccessivo dei raggi del sole, tuttavia lascia filtrare la luce: di conseguenza garantiscono privacy e comfort abitativo. Proprio per il fatto di essere eleganti e aggraziate, queste soluzioni si integrano alla perfezione in ogni ambiente della casa, anche nella veranda. Le tende di lino sono presenti sul mercato in tanti modelli e stili diversi: i tendaggi classici sono bianchi, ma negli ultimi anni si sono diffusi anche quelli colorati. In genere si trovano in tonalità calde, come il panna e il lilla, in modo da avere un contesto accogliente e rilassante.
Swiftswan Tende del Pannello della Tenda di Progettazione Moderna del Modello del Paesaggio del Mare per la Decorazione Domestica Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,69€ |
Adottare le tende di lino significa scegliere accessori eleganti e di buon gusto per arredare le stanze della propria casa. Bisogna tenere a mente, però, che questo tessuto necessita di metodi di pulizia differenti da quelli tradizionali. Una valida alternativa ai prodotti chimici in commercio sono le soluzioni di pulizia tradizionali, cioè i famosi rimedi della nonna. Sono metodi che si distinguono per il fatto di essere economici, attenti all'ambiente e di garantire pulizia e igiene. Per pulire le tende di lino è sufficiente immergerle in una tinozza piena di acqua bollente e lasciarle in ammollo. Infatti questo tessuto, a differenza di molti altri materiali, sopporta molto bene le alte temperature senza alterarsi. Le tende vanno lasciate in ammollo per 15 minuti così da eliminare tutte le macchie e da igienizzarle.
COMMENTI SULL' ARTICOLO