Bomboniere fai da te

Bomboniere con i barattoli di vetro

I barattoli di vetro sono gli oggetti più indicati per essere riciclati in maniera creativa. Si possono decorare in mille modi diversi e per mille scopi differenti e sono sempre molto belli e raffinati. Se volete ottenere delle bomboniere utilizzando i barattoli di vetro, potete decidere di decorarli con la vernice per il vetro, ricoprirli con pizzi e merletti per dare un tocco vintage, fare dei coperchi con l'uncinetto per una bomboniera shabby chic, mettere al centro una striscia di juta e un merletto per un tocco rustico. Vedrete che ogni decorazione si potrà abbinare anche ad altri oggetti necessari in una ricorrenza come i biglietti d'invito e i segnaposti. All'interno potete mettere confetti, bon bon, caramelle o una candela profumata.
Barattoli di vetro come bomboniere

50PZ FETTE CREARE TORTA BOMBONIERA PORTACONFETTI SCATOLA CONO CONI FAI DA TE EVENTI (GRANDE 12 * 8 * 7CM, ROSSO)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16€


Bomboniere a punto croce

Bomboniera punto croce Sapete arrangiarvi con il punto croce? Se ci riuscite avete una ricchezza nelle mani. Realizzare delle bomboniere a punto croce o a mezzo punto (ancora più semplice) è un divertimento e i risultati faranno restare a bocca aperta i vostri amici. Potete fare diverse cose. Se la vostra bomboniera sarà un quadro, procuratevi un pezzetto di tela aida prestampata per chi è alle prime armi e riproducete con le matassine ciò che è stato stampato. Mettete una cornice, magari realizzata da voi, e la bomboniera è pronta. Potete anche realizzare dei piccoli sacchetti per mettere fiori secchi o semi di lavanda ricamati a punto croce da poter mettere negli armadi o nei cassetti. Se volete potete anche fare un'etichetta a punto croce ricamando il nome di una spezia e attaccarla al barattolo che la contiene.

  • Piante grasse bomboniere Per un matrimonio dal sapore country, le piante grasse bomboniere possono donare quel tocco in più alla festa. Realizzarle è davvero semplice. Per prima cosa avrete bisogno di tappi di sughero. Racimo...
  • Orecchini fai da te Il modello di orecchini più adatto dipende da molti fattori: dalla forma del viso, dalla lunghezza del collo, dal taglio dei capelli e dai colori predominati del volto, come la tonalità degli occhi e ...
  • Esempio di boiserie bianca alle pareti La boiserie indica sia il rivestimento di legno che viene applicato alle pareti che la tecnica con cui viene realizzato. I pannelli di legno sono anche detti perline e hanno il duplice scopo di decora...
  • Regali di Natale decorati con il Per realizzare un regalo di Natale fai da te, si può sfruttare la tecnica decorativa del decoupage. Innanzitutto bisogna comprare un oggetto semplice: può essere una cornice di legno, un vaso per fior...

Guangmu Murali 3D Adesivo da Parete, Fai da te Albero Adesivi Murali e Cornici per Foto Sticker Decorazioni per Interni, Asili Nido, Stanze per Bambini, Aule (L: 175 * 230CM, Rosso Sinistra)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€


Bomboniera con le mattonelle

Bomboniera realizzata con mattonella Volete realizzare una bomboniera molto particolare? Affidatevi alla ceramica ma non comprando oggetti in un negozio bensì realizzando qualcosa di elegante con una mattonella. Prendete una mattonella bianca magari di scarto (se ne trovano tante nei negozi specializzati) e decoratela con la tecnica del decoupage in tema con la ricorrenza che state celebrando. Per personalizzarla, potete acquistare un pennarello per ceramica e scrivere il nome del festeggiato, la data e la ricorrenza. Attaccate sul dietro un gancetto e potete anche appenderla. Accompagnata da un sacchetto di smarties o confetti, sarà un'idea che apprezzeranno in tanti e anche voi sarete felici di non aver buttato via del denaro e di aver realizzato qualcosa per i vostri invitati.


Bomboniera con vasetti di miele

Bomboniera con vasetti di miele Ultimamente specie per i matrimoni, si sono diffuse a macchia d'olio le bomboniere fai da te che diano non solo un ricordo all'invitato ma anche qualcosa da gustare. Per realizzare queste bomboniere vi occorrono dei vasi di miele, barattolini in vetro anche come quelli degli omogeneizzati e della stoffa o uncinetto e filato. Mettete il miele nei barattoli piccoli e quando li avrete riempiti tutti, passate a decorarli. Per l'etichetta, inventatevi un nome o mettete i nomi degli sposi e accompagnate con la data e magari il luogo dove il matrimonio è avvenuto. Con l'uncinetto o con della stoffa (anche dei campioni di stoffa possono rivelarsi perfetti) ricavate dei cappellini che andrete a posizionare sul coperchio. Chiudete con un filo di juta. La vostra bomboniera è pronta.


Bomboniere con vasi da fiori

Volete andare sul tradizionale che sia anche un fai da te? L'idea principale è quella del vaso da fiori ma con dei dettagli davvero molto raffinati. Acquistate dei piccoli vasetti da fiori in vetro, porcellana, ceramica o qualsiasi altro materiale. Realizzate delle etichette e stampatele. Le etichette devono riportare il nome del festeggiato, la ricorrenza, la data e magari una frase a vostro piacimento. Adesso dovreste aggiungere dei fiori finti in stoffa ma se volete davvero qualcosa che vi faccia fare una bellissima figura, potete realizzare di fiori in carta o juta o, per un tocco shabby chic, potete realizzarne alcuni all'uncinetto o a maglia o magari anche a chiacchierino se sapete farlo. È una scelta elegante che piacerà soprattutto alle signore.


Bomboniere fai da te: Bomboniere con conetti

bomboniere con coni di carta fai da te Ed ecco un'altra idea per bomboniere semplici ma innovative e sicuramente d'effetto. Prendete del cartoncino colorato a vivaci colori oppure in bronzo, dorato o argento (dipende anche dalla ricorrenza) e fatene dei quadrati. Piegate adesso il quadrato come per realizzare un cono per il gelato e quando lo avrete ottenuto fissate con colla a caldo. Ora che avete il conetto potete decorarlo come volete. Potete applicare del merletto o delle decorazioni in feltro, potete disegnarlo con un pennarello adatto o dipingerlo. Una volta che la decorazione è pronta, inserite all'interno una piccola bustina di plastica contenente smarties, confetti o caramelle. Aggiungete un bigliettino come quelli che si fanno per i confetti e la vostra bomboniera è pronta.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO