I materiali utili per realizzare ghirlande natalizie fai da te sono davvero tanti e di facile reperibilità. Spesso si tratta di materiali già presenti in casa e facilmente riciclabili. L'esempio più classico è l'utilizzo del piccolo tubo di cartoncino che si trova all'interno del comune rotolo di carta igienica. Schiacciando leggermente i tubi per dargli una forma ovale, potrai unirli a cerchio, colorarli con una vernice spray e decorarli con qualche fiocco ricavato da pezzi di nastro colorato avanzato o di recupero. Le mollette di legno, opportunamente private della molla, se unite in modo alternato ponendo la loro testa al centro, formeranno un'incatevole ghirlanda a forma di fiocco di neve pronta per essere decorata Se ami passeggiare per i boschi non perdere l'occasione di raccoglier pigne, potrai utilizzarle per bellissime ghirlande.
QH-shop Filo Gioielli 0.8 mm Filo Elastico di Cristallo di Colore Misto per Fare Perline Braccialetti e Collane Fai Da Te 10 Pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€ |
Creare ghirlande natalizie fai da te è un gioco che può coinvolgere tutta la famiglia e divertire tutto l'anno. Grazie infatti ai materiali di recupero che potrai utilizzare coinvolgere tutta la famiglia e specialmente i bambini, renderà questo hobby una valida occasione per stare insieme. Raccogliere pigne e rametti quando si fa una gita in montagna o mettere da parte nastri e colori da utilizzare per confezionarle sarà un gioco divertente per tutti. Anche i tappi di sughero o le lampadine saranno un ottimo materiale per il confezionamento di ghirlande natalizie fai da te. I bambini potranno divertirsi a colorare le lampadine ormai bruciate o i tappi di sughero raccolti durante l'anno. Anche le bottiglie di plastica sono un ottimo materiale per costruire ghirlande natalizie fai da te. Il loro fondo a stella può essere tagliato e dipinto ad esempio con un colore acrilico tinta oro e successivamente decorato con pungitopo e stecche di cannella. E ancora vecchie cravatte, vecchi bottoni e avanzi di lana colorata. Basta lasciare libera la fantasia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO