Sostituzione presa elettrica
Le vecchie prese di corrente vanno sostituite con quelle più moderne perché, spesso, esse non garantiscono il giusto funzionamento degli apparecchi elettrici di un'abitazione. Questa guida ti spiegherà come effettuare una sostituzione presa elettrica. Innanzitutto, prima di applicare l'operazione, bisogna staccare l'interruttore elettrico centrale, successivamente utilizzare delle viti per aprire la vecchia presa ed estrarre i fili elettrici. Con un paio di forbici, tagliare i capi dei cavi lasciando circa 1 cm scoperto. Introdurre una nuova presa, inserire i conduttori e avvitare al muro.

In caso di un eccessivo assorbimento di elettricità, la presa elettrica viene danneggiata e quindi bisogna eseguire una sostituzione presa elettrica a parete. In questa operazione, i cavi in rame danneggiati presentano tracce di surriscaldamento e vanno tagliati e sostituiti con quelli nuovi per un corretto funzionamento. Nel caso in cui ci sia una cassetta a due o più prese, si applica un'installazione di ponte che collega entrambe. La prima, infatti, viene alimentata dalla fase diretta mentre la seconda viene alimentata con l'energia elettrica della prima presa. Successivamente bisogna posizionare la nuova presa e avvitare.
 | Kit Sistema allarme Casa, Wireless senza fili, WiFi 2.4 Ghz, Combinatore telefonico GSM, 100 zone di allarme, App Gratuita, Sicurezza per la casa, ufficio, negozio, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 92,5€
|
COMMENTI SULL' ARTICOLO