Stufe a legna con forno

Design raffinato delle stufe a legna con forno

Le stufe a legna con forno possiedono una duplice funzione. Riscaldano gli ambienti di casa garantendo una significativa resa termica, basse emissioni di anidride carbonica ed un ridotto impatto ambientale, mediante l'utilizzo del legno, un combustibile ecologico nonché rinnovabile. Inoltre, consentono una cottura sulla brace sana e gustosa che esalta di parecchio i sapori del cibo. Il mercato offre diverse tipologie di stufe a legna con forno: tradizionali, in muratura, con disegno a camino, in pietra ollare, in maiolica decorata ed una versione simile ad una cucina economica, dotata di piastre in ghisa per la cottura delle vivande. I rivestimenti si adattano perfettamente a qualsiasi arredamento o stile, per garantire sempre eleganza e modernità in un design ricercato, raffinato e di pregio.
Stufa a legna con forno e piastra in ghisa

Articolo fumisteria Linea "Pellet": Bocchetta per stufe canalizzate, diametro 80 mm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 58,5€


Vantaggi e svantaggi delle stufe a legno con forno

Stufa a legna con forno tradizionale Le stufe a legna con forno rappresentano un ottimo investimento che garantisce un notevole risparmio economico ed energetico. La spesa iniziale viene tranquillamente ammortizzata nel tempo, con grandi vantaggi sui costi di gestione nonché sull'impatto ambientale. Il design innovativo si adatta a qualsiasi esigenza abitativa. Il calore si diffonde in maniera confortevole in tutta l'abitazione e senza sprechi, grazie ad un termostato che regola la temperatura e la combustione. Il tepore viene imprigionato nella camera del focolare in modo da poter essere sfruttato dal forno per cuocere alla brace. Questo tipo di cottura, oltre a rivelarsi genuina e gustosa, consente di risparmiare sui consumi di gas o corrente elettrica. Il combustibile, inoltre, è tra i più economici disponibili attualmente sul mercato. La legna non sprigiona gas inquinanti nell'ambiente e non grava sull'economia della città. L'unico svantaggio di queste stufe è la pesantezza che ne impedisce il trasporto da una stanza all'altra.

  • Energia ecosostenibile. Le attuali idee di ecosostenibilità, innovazione, risparmio energetico e funzionalità, hanno portato le aziende che operano nel campo dell'arredamento e della realizzazione d'impianti specifici (elett...
  • Parquet in legno Ecosostenibilità e riciclo sono due concetti sempre più usati e promossi anche nel settore immobiliare e dell'arredamento. Il riuso può essere applicato anche al pavimento, infatti prediligere un rive...

RESISTENZA CANDELETTA ACCENSIONE PER STUFA A PELLET 250W 188MM; DIAMETRO 9,5MM; PER PRISMA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€


Stufe a legna con forno: Perché acquistare le stufe a legna con forno

I prezzi delle stufe a legna con forno variano in base all'azienda produttrice, alla progettazione ed ai materiali impiegati. I prezzi dei modelli più spartani e quindi tradizionali si aggirano dai 900 fino al 1400 euro. Invece, per le tipologie ad accumulo (in muratura, in pietra ollare oppure con disegno a caminetto) la spesa aumenta notevolmente fino a raggiungere perfino i 4000 euro. Tuttavia, la spesa iniziale verrà ben ammortizzata nel tempo e nella resa. Alcune stufe, infatti, con un solo carico vantano un'autonomia di 24 ore. Nel contempo, la diffusione del calore consente di riscaldare l'abitazione e cucinare in modo sano al forno o su una piastra prevalentemente in ghisa su cui allocare il pentolame. Le stufe a legna con forno rappresentano pertanto un'ottima scelta di stile ed utilità.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO