Alberi basso fusto

Cosa sono gli alberi basso fusto

Esistono tante specie diverse di alberi basso fusto: in questo modo è possibile coltivare gli esemplari in giardino oppure in vaso soddisfando qualunque esigenza di spazio, colturale ed estetica. Ad esempio il cornus kousa è molto apprezzato per la sua fioritura abbondante e delicata. Questa specie rustica e resistente di origine giapponese si caratterizza per la crescita lenta e per il fatto di avere frutti decorativi color fragola. Inoltre risulta molto ornamentale anche in autunno quando le foglie assumono una tinta arancio-rossastra. Diffusi nei giardini sono anche i cercis, chiamati anche alberi di Giuda: hanno un aspetto arbustivo oppure di esemplari di altezza ridotta. Si caratterizzano per una bellissima fioritura primaverile di colore rosa e in alcuni casi ricopre tutto l'albero in quanto le corolle nascono direttamente sulla corteccia. La fioritura è molto precoce e si abbina a una bellissima chioma lucida dalla forma tondeggiante.
Giardino con piante e arbusti

Dugoo Impianto Legatura Tapetool Taper Nuovo Aggiornato Rilegatura Ramo Macchina Attrezzi Da Giardino Verdura Frutta Fiore Maniglia Macchina Incudine,Green

Prezzo: in offerta su Amazon a: 50€


Alberi basso fusto: Quali sono le caratteristiche della Chamaerops humilis

Alberi basso fusto Gli alberi basso fusto possono essere autoctoni oppure essere stati importanti: ad esempio la Chamaerops humilis si caratterizza per essere l'unica palma originaria dell'Europa. Si tratta di un arbusto cespuglioso che però non produce fiori e frutti se coltivato in casa. Si caratterizza per avere fusti lunghi 1,4 metri e foglie a ventaglio grigio-verde scuro e con diametro di 60 cm. Queste hanno piccioli rigidi, fortemente dentati e lunghi 40 cm. Le foglie giovani sono spesso ricoperte di pelo sottile grigio, che cade dopo qualche tempo. Queste piante hanno bisogno ogni giorno di 2-3 ore di luce diretta, tuttavia la crescita rallenta se questa non è sufficiente. Le palme vengono danneggiate se le temperature scendono sotto i 10°C. Durante il periodo vegetativo è bene fornire un'abbondante quantità d'acqua evitando ristagni idrici che possono danneggiare le radici. Durante il periodo di riposo invernale si riduce l'apporto d'acqua.

    Elite Choice Irwin jack Xpert universale Segaccio pro-series 38,1 cm x 8T (1) – min anni di garanzia

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 50,07€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO