Simone Guarracino Camino Elettrico Billionaire Stile Barocco Moderno Foglia Argento Mecca e Bianco Laccato Marmo Bianco Carrara Tessuto Damascato Cenere e Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 1735€ |
Nella vita di ognuno di noi, i colori sono fondamentali perché riescono ad influenzare lo stato d'animo e l'umore degli uomini. Ci sono colori che vanno bene per ogni stanza della casa. Altri che, invece, è bene evitare in determinati ambienti. Ma come scegliere il colore della camera da letto? Bisogna innanzitutto considerare che si tratta della stanza del riposo e che, dunque, è bene evitare i colori che, invece di rilassare, tendono ad enfatizzare il cervello umano. Il blu e tutte le sue sfumature sono tra i colori migliori. Nelle sue tonalità più chiare aiuta il relax perché trasmette pace e tranquillità. Se si è insonni, invece, va benissimo il blu. Le tonalità del rosa sono richiestissime, così come il grigio che ben si abbina a tutti gli ambienti arredati in stile classico. Il giallo è perfetto per ricaricarsi.
Rubinetto Bidet e Lavabo set completo bagno batteria 3 fori e piletta Paini Liberty manopole a stella stile classico e retrò Prezzo: in offerta su Amazon a: 182,26€ |
Scegliere il pavimento migliore per la camera da letto non è sempre facile. Bisogna considerare non solo il materiale ma anche il colore dello stesso. Per quanto concerne i materiali, tra i migliori si collocano il parquet, il gres porcellanato e la moquette, con evidenti differenze tra loro. Il parquet è il massimo per una camera da letto. Esse trasmette senso di calore oltre che un'incredibile eleganza. Trasmette, inoltre, tranquillità e pace ma non è molto economico e spesso può riscontrare nel prezzo un suo grande limite.Il gres porcellanato è molto più economico del parquet, si può comunque ottenere un bellissimo effetto legno. La moquette trasmette calore, ma è meglio sceglierla di lana, più resistente del classico nylon. I colori dei pavimenti devono sposarsi con il resto della camera, privilegiando gli scuri per ambienti grandi ed i chiari per quelli piccoli.
Altra tappa di fondamentale importanza per creare un ambiente che rispecchi al massimo i nostri gusti e le nostre personalità è rappresentata dalla scelta dell'arredamento generale. Ma come scegliere i mobili della camera da letto avendo la certezza di non sbagliare? Anche in questo caso, i gusti personali la fanno da padroni. Devono essere presi in considerazione. Va poi detto che elementi come i letti, gli armadi, le cassettiere e i comodini non devono mai mancare in una camera da letto che si rispetti. Il tutto deve essere fatto seguendo il più possibile lo stile generale della propria casa. Valore importantissimo di cui tenere conto è la dimensione della camera. Se è piccola va arredati con mobili salvaspazio, come ad esempio armadi con ante scorrevoli, letti compatti o comodini a sospensione. Regola fondamentale: non creare un ammasso di mobili che trasmette solo la sensazione del disordine.
La camera da letto in arte povera risulta essere, secondo i risultati di recenti indagini, sempre più richiesta. Essa richiama in tutto e per tutto gli stili di vita di un tempo, soprattutto per quanto riguarda quella dei contadini. L'arredamento che contraddistingue una camera da letto in arte povera è caratterizzato soprattutto da semplicità ed essenzialità, a richiamo della vera realtà agreste. Per questo, la camera da letto in arte povera è realizzata prevalentemente in legno di faggio. Anche il massello di ciliegio è molto apprezzato. Gli accessori della camera da letto in arte povera hanno un ruolo indiscutibile nella fase di arredamento. Essi sono per lo più realizzati utilizzando la ceramica o il ferro battuto. Il legno può essere, per l'appunto, in ferro o legno. L'armadio è sempre molto grande ed il comò dotato di specchiera sollevabile.
Avere una camera da letto lussuosa sempre essere il sogno di molti. Un vero ambiente da mille e una notte dove trovare tutto il relax possibile e dove potersi riposare e dormire come se si stesse davvero in una favola. Anche in questo caso, esistono varianti adatte a tutti i gusti, con letti a baldacchino, esagonali o di forma rotonda. Tutto, comunque, sempre a richiamare il lusso sfrenato delle camere degli Emirati Arabi. I cuscini sono sempre colorati e vari. Le tende lucide e grandi, così come le rifiniture delle pareti. Se lo spazio lo consente, in una camera da letto lussuosa va inserito un angolo "colazione", con un divano, delle poltrone e un tavolinetto. Il bagno deve essere esclusivamente padronale e dotato di ogni comfort. Perfetta l'idea di un'intera cabina armadio, sogno di tutte le appartenenti al gentil sesso.
COMMENTI SULL' ARTICOLO