Sacchetti di plastica

I sacchetti di plastica

I sacchetti di plastica ai quali di solito si fa riferimento sono proprio quelli che si usano per fare la spesa e sono chiamati anche buste o borse di plastica. La plastica in questione viene utilizzata anche per altri tipi di sacchetti che sono considerati degli imballaggi e sono composti da un film sottile di polietilene, nella maggior parte dei casi. Ma chi inventò questo utilissimo articolo che oggi purtroppo è inquinante? Il sacchetto di plastica venne ideato da un ingegnere svedese negli anni '60. Successivamente i primi supermercati lo misero a disposizione della clientela, sostituendo così i classici sacchetti di carta. Oggi, il boom dei sacchetti di plastica diventa un grosso problema per l'ambiente. Fortunatamente, sembra che verranno completamente sostituiti con sacchetti biodegradabili e compostabili. Ma le tipologie dei sacchetti di plastica sono numerosissime, in quanto vengono realizzati in relazione all'utilizzo e al tipo di prodotto.
Sacchetti di plastica

Saratoga mufficida antimuffa spray Z10 contro muffe alghe muschi licheni 1000ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16€


Come usare i sacchetti di plastica

Shoppers Di sacchetti di plastica ce ne sono tanti; oltre alle shoppers infatti si possono trovare sacchetti per i rifiuti, per il confezionamento, per il trasporto, nel campo medico e così via. Alcuni sono aperti nel lato superiore, altri sono chiusi o richiudibili, e ancora possono avere delle maniglie o vengono creati per contenere generi vari. La vita quindi di un sacchetto di plastica inizia naturalmente con la sua produzione, utilizzando una plastica in granuli che viene sottoposta a filmatura per soffiaggio. Successivamente il loro uso renderà più facili i trasporti, la conservazione e gli imballaggi. Tuttavia, quando si usa per esempio una borsa di plastica per la spesa è bene non gettarla via subito, ma tenerla per usarla di nuovo, fino a quando non si rompe completamente. E magari anche da rotta impiegarla in modo diverso. Ci sono in effetti tanti modi da mettere in pratica per il suo riutilizzo.

  • Rotoli carta gommata La carta gommata è un particolare tipo di nastro adesivo composto in parte da cellulosa, addizionata ad altre componenti come lignina e saccarati, per non parlare di altre piccole particelle come prot...

Hauck Y-Spindel Adattatore per Ringhiere per Cancelletti Hauck Autoclose N Stop, Open N Stop, Wood Lock e Close N Stop 75 a 80 cm Senza Fori, Combinabile con Estensioni di 9 e 21 cm, 2 Pezzi, Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,62€


Riutilizzo dei sacchetti di plastica

Sacchetti di plastica I sacchetti di plastica vanno usati fino in fondo, come si suol dire, per evitare di comprarne dei nuovi. Per dare una mano all'ambiente si potrebbero quindi riutilizzare per avvolgere degli oggetti da conservare nell'armadio, o per avvolgere gli alimenti da riporre nel congelatore, oppure come sacchetto per il pranzo in ufficio, accartocciati nelle scarpe per mantenere la forma. Altrimenti si possono addirittura adoperare per creare oggetti vari, come per esempio borsette, cinture, tappeti, festoni per le feste, opere d'arte. Come si fa? Semplice, basta ritagliare delle strisce dalle borse di plastica e lavorare a maglia o all'uncinetto le stesse strisce. Il risultato è sorprendente e colorato, e la trasformazione diventa ancora utilissima e magari anche alla moda. L'importante è conservare per bene i sacchetti di plastica, in quanto vanno piegati e riposti in ordine, in attesa di essere usati in un qualche modo.


Sacchetti di plastica: Acquistare sacchetti di plastica

Plastica e ambiente E' noto che l'abbandono dei sacchetti di plastica è letale per tutti, l'argomento è stato trattato e discusso, ma ancora oggi sono indispensabili, e anche se molti sacchetti sono già amici dell'ambiente saranno comunque sempre utilizzati. Da questo nasce l'esigenza di comprarli. Ci sono diverse aziende sul territorio che offrono prodotti ottimi, belli da vedere, personalizzati, biodegradabili, validi per fare pubblicità. Questi sacchetti di plastica inoltre possono essere anche promozionali, esteticamente molto fantasiosi, robusti ed economici. Le aziende infatti che producono sacchetti di plastica di ogni tipo sono sicuramente altamente specializzate e seguono le leggi oggi in vigore; quindi nonostante il grande impatto a livello ecologico i sacchetti di plastica fanno parte dello stile di vita odierno, segnano con la loro presenza una fase dell'evoluzione umana.



COMMENTI SULL' ARTICOLO