Se non avete tempo per preparare una soluzione casalinga per la pulizia pavimenti marmo, un’altra valida alternativa è quella di affidarsi a prodotti presenti nella grande distribuzione. In commercio, infatti, si trovano molti detergenti che si prendono cura del marmo pulendolo al tempo stesso. Il riferimento al marmo è solitamente sempre presente sulla confezione, a volte anche con chiare immagini esplicative. Prima di utilizzare tali prodotti bisognerà leggere attentamente le indicazioni riportate sul retro dell’etichetta. Se un detergente è stato studiato per essere diluito, ad esempio, non dovrà in nessun caso essere applicato puro. Se siete indecisi su che prodotto acquistare ricordate che in generale, comunque, vanno bene tutti i detersivi che sull’etichetta riportano la dicitura "ideale per superfici delicate". Sarete così sicuri di usare un detergente assolutamente non aggressivo sui pavimenti.
CODIRATO Striscia Sigillante per Guarnizione Nastro Adesivo Impermeabile Guarnizione per Porta e Finestra(25MM*10M, Trasparente) Prezzo: in offerta su Amazon a: 11€ (Risparmi 4,99€) |
Se il marmo è sufficientemente pulito e necessita solo di una passata generale per eliminare la polvere depositatasi, si potranno tranquillamente passare i pavimenti a secco. Vi basterà utilizzare un panno in microfibra asciutto, da avvolgere attorno ad uno spazzolone, e passare su tutte le superfici interessate. Tuttavia potrebbe capitare che il marmo vi sembri un po’ più spento del solito: sarà quindi il caso di lucidarlo. Utilizzare un panno in lana invece che in microfibra vi permetterà al contempo di pulire e lucidare il pavimento. Se nonostante l’utilizzo del panno in lana il marmo dovesse risultare ancora privo del suo splendore, consigliamo di applicare una cera specifica per marmo, da stendere sempre con l’ausilio di un panno asciutto. Questi piccoli accorgimenti vi permetteranno di far durare a lungo nel tempo i vostri pavimenti, senza dover effettuare costosi interventi di ripristino.
COMMENTI SULL' ARTICOLO