Per mettere gli angoli battiscopa servono solo carta abrasiva, una sega circolare o un semplice seghetto per legno. In più basta poca manualità.
Con il battiscopa la cucina diventa esteticamente più gradevole e si coprono piccole imperfezioni dei muri. Tanti i modelli diversi da scegliere.
Il battiscopa in plastica (pvc) è diventato negli anni un vero e proprio elemento di arredo, per questo il mercato offre svariate soluzioni di forme e colore.
Il battiscopa in pvc è oggi presente sul mercato in un’ampia gamma di modelli e colori che ne fanno il complemento adatto della casa contemporanea.
Solitamente in plastica o comunque in materiali leggeri, i battiscopa per cucine rendono le vostre zone cottura più eleganti.
Con il battiscopa in pvc bianco non si corre il rischio di sbagliare abbinamenti. Sono adatti ad ogni stanza e sono piuttosto economici nei prezzi.
Scegliere il colore battiscopa non è una decisione da prendere alla leggera, perché è dalla sua unione con l'ambiente che nasce l'armonia visiva.
La posa battiscopa va effettuata in modi differenti a seconda del materiale dello zoccolino, incollandolo e inchiodandolo o con i tasselli a muro.
I modelli moderni di zoccolino PVC possono essere installati anche senza l'intervento di un montatore particolarmente esperto.