Mattoni refrattari per camino

Mattoni refrattari per camino

I mattoni refrattari per camino devono resistere a temperature molto elevate, come ad esempio i mille gradi centigradi, sopportando shock termici senza subire danni irreversibili. Essi vengono realizzati attraverso un impasto ricco di argilla, che si trova anche in percentuale maggiore, e altri elementi come il silice e l'allumina. Si compongono da una grana sottile ma compatta che li rende resistenti alle temperature elevate e alle pressioni. I mattoni refrattari si possono acquistare presso i centri specializzati che si occupano della vendita di materiale edile. Vi sono differenti tipologie a seconda degli usi e prima dell'acquisto occorre specificare la loro destinazione d'uso.
Costruzione di un camino con mattoni refrattari

Bakaji Camino Elettrico CHICAGO con Cornice Legno Caminetto 1800W Completo di Mobile, Silenzioso Design Retrò, Stufa a parete da Incasso (Chicago)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 299,9€


Prezzi dei mattoni refrattari per camino

Messa in posa dei mattoni refrattari I prezzi dei mattoni refrattari sono piuttosto contenuti e vengono acquistati a metro quadro. Il costo di un mattone è poco più di un euro e generalmente ne occorrono una ventina per realizzare un metro quadrato. La copertura dell'intero camino non sarà troppo esosa. Ciò che diventa fondamentale è la messa in posa che è uguale in ogni suo aspetto a quella dei mattoni tradizionali, con l'unica differenza che occorre utilizzare un collante specifico ricco di ossido di alluminio e di silicio. Durante la messa in posa i mattoni devono essere bagnati per far aderire meglio il legante e il camino potrà essere acceso solo quando sarà ben asciutto.

    ADE Camino al Bioetanolo Biocamino da Terra Vetro

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 149,9€




    COMMENTI SULL' ARTICOLO