Cassetta scarico wc

Modelli di cassetta scarico wc

La cassetta dello scarico è un elemento indispensabile in bagno. Grazie ad essa, infatti, è possibile eliminare dal water residui solidi e liquidi. Comunemente, le cassette sono note con il nome di "sciacquone". Sono differenti i materiali in cui vengono realizzate, così come lo sono anche le tipologie. Questo fa in modo che le necessità di ognuno vengano realmente soddisfatte e che tutti possano trovare la cassetta scarico wc che fa maggiormente al caso proprio. Esistono, infatti, le cassette da incasso (che vanno installate direttamente all'interno del muro posteriormente al wc) e le cassette esterne, sia classiche (quelle collegate al water da un piccolo tubo) che con catenella (posizionate più in alto e azionate da un cordino). Ultimamente sono entrate in commercio delle cassette per wc incassate nel water che costituiscono con esso un unico pezzo.
Wc con cassetta ad incasso

Alpenberger lavabo elegante in miniatura, lavabo per montaggio a parete in ceramica di alta qualità, lavabo per mobili e lavandino per WC degli ospiti.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 56,13€


Riparare cassetta wc

Wc con cassetta esterna Devon & Devon Quando ci si trova nella necessità di riparare cassetta wc, ci si deve confrontare maggiormente con due dei suoi elementi ovvero il galleggiante e la guarnizione. Se il galleggiante risulta bucato, bisogna sostituirlo. Anche la sua regolazione scorretta può essere causa di malfunzionamenti nel funzionamento della cassetta. Se la risalita del galleggiante, infatti, è parziale occorre fare in modo che la valvola si occluda quando la cassetta è piena, evitando il continuo scorrere dell'acqua dal water e un inutile spreco di acqua. Sotto il profilo dell'azione pratica, il braccetto del galleggiante va piegato manualmente in maniera leggera, scaricando l'acqua in modo da verificare se la valvola si chiude correttamente Per sostituire la guarnizione va rimosso il braccio, svitato il blocco e tolta quella usurata per sostituirla.

  • wc con cassetta di scarico incorporata All'interno di una casa esistono degli elementi che talvolta si danno per scontati, o a cui non si da' tutta l'attenzione che pure meriterebbero. È il caso della cassetta scarico wc. Tutto sommato è u...
  • Sarà necessaria una selezione Un trasloco può costituire anche un'occasione per fare una cernita tra le cose che ci occorrono veramente. Ci si potrà liberare di vestiti dimenticati, giocattoli non più usati, regali finiti nel dime...
  • Sanitari di appoggio Per fissare i sanitari d'appoggio in bagno è necessario appoggiare i nuovi sanitari al muro, e con una matita segnare la loro base sul pavimento. Una volta spostati è possibile applicare del silicone ...

Cassetta universale WC KARIBA SUPER ECO Start and Stop made in italy universale esterna

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€


Sostituire cassetta scarico wc

Wc con cassetta esterna Nel caso in cui i danni allo sciacquone siano esagerati e qualsiasi tipo di riparazione dovesse risultare un'inutile perdita di tempo oltre che di denaro, è necessario procedere alla sostituzione della cassetta scarico wc. Si tratta di un'operazione molto semplice da eseguire. Occorre, innanzitutto, chiudere il rubinetto dell'acqua generale e svuotare la cassetta. Utilizzando una chiave a pappagallo, poi, occorre staccare il tubo che collega il water alla cassetta dello scarico. A questo punto va scollegato il flessibile che consente all'acqua di entrarvi passando, quindi, alla rimozione fisica della vaschetta mediante il suo distacco dagli attacchi che la sorreggono. La nuova cassetta va rimontata effettuando queste operazioni in ordine inverso. Riaprendo l'acqua si procede con il riempimento del nuovo sciacquone.


Cassetta scarico wc: Prezzi delle cassette di scarico

Wc con cassetta esterna Ceramica Flaminia Essendo disponibili una grandissima quantità di cassette di scarico per wc, sono altrettanti i prezzi a cui è possibile acquistarle. Si parte da modelli davvero molto economici, realizzati in materiale plastico ed acquistabili nella grande distribuzione a prezzi che partono da 20 euro circa. Per i modelli di media qualità di può arrivare a spendere una cifra che si aggira attorno ai 60 euro (ad esempio la vaschetta "Negrari 100G2"). Le tipologie di cassette di scarico wc più costose sono quelle che vengono vendute insieme al water stesso (alcune centinaia di euro), in quanto completamente attaccate al sanitario. Una buona via di mezzo è rappresentata dalle cassette a due comandi (una sorta di start and stop), che possono essere acquistate mediamente ad una cinquantina di euro (come il modello "Kariba Super Duo").



COMMENTI SULL' ARTICOLO