L’addolcitore per acqua migliora moltissimo l'inefficienza ed il malfunzionamento degli elettrodomestici ed il conseguente consumo elevato di energia.
Per fare un bagno in muratura fai da te occorre precisione e un po' di esperienza nel bricolage e come muratore. Infatti non è un lavoro difficile.
Cambiare un rubinetto è un'operazione che chiunque può fare, richiede pochi strumenti, qualche semplice accortezza e spirito di osservazione.
La manutenzione ordinaria della cassetta scarico wc è relativamente semplice ed effettuabile se si ha una minima infarinatura di fai da te idraulico.
Individuare la causa dei cattivi odori è sicuramente il passo fondamentale per trovare la soluzione migliore e più accurata.
Si può sfruttare una centralina irrigazione anche per dare vita ad un piccolo impianto d'irrigazione per il terrazzo o il balcone.
La realizzazione di copritermosifoni fai da te richiede pochi euro, poco tempo, ma molta fantasia. Rimarrete soddisfatti del vostro lavoro fai da te.
Il drenaggio acqua risolve definitivamente tutte quelle situazioni in cui la presenza di liquidi dà luogo a fenomeni di umidità in cantine e garage.
Un'elettrovalvola controlla il flusso dei liquidi o dei gas. Cambiare un'elettrovalvola non è difficile, ma necessita di alcuni accorgimenti.
I cattivi odori, provengano essi dal bagno o dalla cucina, sono causa di notevole disagio. Esistono metodi e prodotti naturali per combatterli.
Gli impianti di fitodepurazione consentono di depurare le acque reflue sfruttando la produzione di flora batterica da parte delle piante (phyto).
L'impianto di scarico di casa si può mettere in opera anche con il fai da te: servono alcuni attrezzi, doti manuali e un po' di pratica in idraulica.