BACOENG Pompa di circolazione/ riscaldamento 25/60-130 Prezzo: in offerta su Amazon a: 54,99€ |
Sicuramente, una volta individuata la causa scatenante dei cattivi odori in casa sarà molto più semplice trovare la soluzione appropriata. Alle volte è possibile sturare le tubature con dei semplici prodotti idraulici disponibili in commercio, in grado di liberare queste zone da tutti i residui che impediscono il normale flusso dell'acqua di scarico. Ovviamente in questo caso si parla di intasature su piccola scala. Nel caso di problemi più seri è necessario sempre consultarsi con degli esperti al fine di non peggiorare la situazione con soluzioni approssimative. Spesso il problema dei cattivi odori può dipendere anche dalle stesse tubature presenti in strada. In questo caso sarà necessario contattare il proprio comune di appartenenza che dovrà provvedere ad uno sturo delle tubature presenti nel sottosuolo.
BornFeel Fissaggi WC Sedile 2 Paio Cerniere Copriwater Fori Ciechi Espansione Gomma Viti Noce Rondella per Fissare Tavoletta WC Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€ |
Prima di dover ricorrere a degli esperti è possibile cercare di risolvere la situazione con dei rimedi fai da te. Come già accennato, una delle cause dei cattivi odori potrebbe essere il sifone, intasato e incapace di svolgere le sue regolari funzioni. Il modo migliore per verificare lo stato del sifone consiste sicuramente nell'aprirlo per controllare il livello dell'acqua e se sono presenti eventuali elementi estranei. Un'altra cosa da fare con una certa frequenza è la pulizia dei pozzetti, elementi del sistema idraulico che tendono ad intasarsi. Queste zone possono essere deterse con del bicarbonato e dell'aceto bianco, quindi tutti elementi perfettamente naturali. È bene controllare attentamente e circa una volta a settimana anche lo scarico della doccia dove potrebbero crearsi degli accumuli di capelli.
Molto spesso i cattivi odori risultano essere un problema persistente e non facilmente risolvibile con dei rimedi fai da te. È quindi necessario optare per l'aiuto di una persona esperta che riesca ad individuare esattamente il problema e a risolverlo con dei rimedi più efficaci. La scelta dell'idraulico è comunque un momento delicato se si vuole trovare la persona di fiducia che risolverà i nostri problemi nel modo più accurato possibile. È bene valutare elementi di serietà prima di effettuare la scelta come ad esempio l'analisi del preventivo fornito. È consigliato che esso venga rilasciato in maniera tempestiva e che sia dettagliato nella descrizione di tutto ciò che sarà necessario per lo svolgimento del lavoro. La facile reperibilità di un idraulico è, inoltre, un segno di qualità. Molto spesso questi problemi sono infatti delle emergenze da risolvere tempestivamente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO