Grazie ai concimi le piante si sviluppano in modo migliore, producono più frutti e tendono a sopportare meglio le avversità.
Integratori ideali degli elementi nutritivi che un terreno deve poter offrire alle piante, i concimi chimici sono un valido aiuto in agricoltura.
Concimi e fertilizzanti forniscono alle piante gli elementi che non sono in grado di assorbire dal terreno, migliorandone e facilitandone lo sviluppo.
Il concime in natura si produce da solo ma nelle coltivazioni curate dall'uomo è indispensabile fornire al terreno gli elementi necessari alle piante.
Il mercato del settore offre diversi tipi di diserbante, al fine di poter riuscire a controllare quante più infestanti possibile e avere un bel prato.
Il prato inglese si caratterizza per i colori intensi e il manto compatto: l'erba deve essere tagliata ogni settimana e innaffiata in modo regolare.
In ogni giardino che si rispetti non può mancare una fontana e un gazebo con poltrone e divanetti. Prodotti giardino a cui proprio non si riesce a rinunciare sono il barbecue e i dondoli.
Il terriccio universale è adatto per molte specie verdi, ma può essere migliorato, addizionato e adattato per le diverse esigenze.
|
HG®, stampo per pietre da lastrico per marciapiedi e pavimentazioni a ciottoli
Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,99€ |
Grazie alla torba il terreno eccessivamente pesante o compatto si può rendere coltivabile, perfetto per l'orto e per le piante da fiore.
Anche se la produzione dell'argilla espansa richiede un grande dispendio di energie, il prodotto ottenuto è totalmente biocompatibile e inerte.