Tegole decorate

La bellezza delle tegole artistiche

Le tegole decorate sono un'espressione di buongusto per chi le ama. Possiamo addirittura parlare di tegole artistiche in quanto occorrono una buona fantasia e creatività per realizzarle. Se non siete in grado di decorare una tegola o semplicemente non ne avete la pazienza, le potete anche reperire facilmente presso i mercatini, specialmente natalizi. Difficilmente queste tegole decorate lasciano indifferenti, riescono sempre a catturare l'attenzione e lo sguardo di chi le osserva. Specialmente se in casa avete dei bambini saranno entusiasti di poterle decorare insieme a voi. Le tegole decorate sono anche un bel regalo da fare, un pensiero che non fa mai sfigurare. Ce ne sono di vari tipi, di materiali diversi e di misure diverse. Ovviamente più sono piccole e più alta dovrà essere la precisione per decorarle.
Tegole decorate

Tegola Canadese rossa, tegole canadesi tetti e coperture in confezio da 2.32 mq

Prezzo: in offerta su Amazon a: 38€


Diversi tipi di tegole

Tegole decorate con vari motivi La tegola è un elemento dell'edilizia risalente al tempo dell'antica Grecia. Per soddisfare le varie esigenze costruttive nel tempo si sono avute varie forme e dimensioni. Esistono tegole in laterizio (le più comuni), in ardesia o anche in cemento. Tra le tegole di ultima generazione troviamo quelle in plastica, ottenute col PVC o con resine poliuretaniche. Quest'ultime sono un ottimo isolante termoacustico. Tra le tipologie di tegole ci sono anche le chianche o chiancarelle, sono le tipiche tegole che ricoprono i trulli pugliesi. Quindi si può facilmente notare che avete una vasta gamma di scelta nel caso decidete di ricorrere alle tegole decorate per arredare la vostra casa. La tegola in laterizio comunque rimane quella più idonea per essere dipinta o decorata secondo i vostri gusti personali.

  • Tegole in terracotta Le tegole decorate sono in grado di personalizzare non solamente il tetto della propria abitazione, ma anche gli ambienti interni. Vengono, infatti, spesso adoperate come quadri originali da appendere...

MVPOWER Pensilina Tettoia per Porta Balcone Esterno Tenda da Veranda Pensilina Alveolare in Policarbonato (190*98.5cm, Nero)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 68,99€


Come realizzare delle tegole decorate

Tegole decorate Non ci vuole molto per trasformare un'anonima tegola in un oggetto che impreziosisce l'arredamento in una casa. L'importante è avere a disposizione della carta vetrata, colla, pennelli, sabbia, colori acrilici. Per prima cosa è consigliabile fare un disegno su un foglio di carta, per avere bene in mente cosa si vuole rappresentare sulla superficie della tegola. Successivamente occorre togliere dalla superficie della tegola le imperfezioni, questo si può fare passandoci della carta abrasiva sia sul lato esterno che su quello interno della tegola. A questo punto occorre passare sulla tegola un fondo bianco su cui successivamente si potranno incollare i disegni che preferite. Per ottenere questo fondo bianco occorre mescolare colla vinilica, sabbia e bianco acrilico. Una volta fatta quest'operazione potete attaccare sulla superficie della tegola le immagini che avete ritagliato in precedenza da giornali o riviste. Fate questa operazione tutte le volte che ritenete opportuno per avere tante belle tegole decorate.


Tegole decorate: Dove acquistare le tegole decorate

Tegola decorata tridimensionale A volte può mancare il tempo materiale per realizzare delle tegole artistiche o non si ha la giusta pazienza per questo tipo di attività. In questo caso la soluzione può essere quella di acquistare delle tegole decorate. L'acquisto si può fare tranquillamente online, sono infatti molti i siti dedicati allo shopping online che propongono tra gli articoli acquistabili anche le tegole decorate. I prezzi sono abbastanza omogenei e abbordabili, in media per una tegola decorata non si superano i dieci euro. Si possono trovare gli stessi prezzi anche recandosi presso mercatini o fiere dove non è difficile imbattersi in qualche bancarella di tegole artistiche. Le tegole decorate si prestano molto bene ad abbellire la casa soprattutto nel periodo natalizio, infatti nei mercatini di Natale potete scegliere tra tegole su cui sono dipinti angeli, candele, immagini relative alla natività.



COMMENTI SULL' ARTICOLO