Winomo, Custodia per Climatizzatore, antiscivolo, impermeabile, protezione per l'esterno Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€ |
Esistono tante diverse tipologie di materiali disponibili, che si differenziano per prezzo e funzionalità. Bisogna affidarsi a prodotti che siano in grado di superare la prova del tempo e che si rivelino funzionali e sicuri. Le coperture riescono ad arricchire l'aspetto di un terrazzo e incrementano il comfort abitativo. Il materiale migliore per realizzare delle coperture è il vetro. Questo non solo dona allo spazio esterno un tocco di eleganza e raffinatezza, ma rappresenta il materiale più funzionale. Si tratta di una scelta che consente di ottenere da un punto di vista estetico luminosità e leggerezza. Le coperture in vetro moderne sono sicure e solide, realizzate per resistere agli agenti atmosferici e per assicurare continuità visiva. Una soluzione alternativa e più economica è rappresentata dal policarbonato, materiale più leggero e dalle buone prestazioni.
Blinky 9694970 Gazebo, Modello Garbo, Beige Prezzo: in offerta su Amazon a: 101,04€ |
Sul mercato è possibile scegliere principalmente tra due tipologie di coperture terrazzi: quelle fisse e quelle mobili. Le coperture fisse sono delle semplici strutture che rimangono inalterate nell'aspetto durante tutto il corso dell'anno. Quelle mobili, invece, risultano davvero funzionali e pratiche. Grazie alle migliori tecnologie disponibili è possibile sfruttare al meglio la propria vita outdoor, scegliendo coperture mobili per terrazzi. Tra le più funzionali ci sono quelle con pannelli scorrevoli telecomandati o manuali, che consentono un'apertura pari circa al 75%. Le più diffuse sono quelle realizzate in vetro, in policarbonato compatto o alveolare. Le coperture mobili possono essere dotate anche di speciali pannelli oscuranti, capaci di adombrare alcune parti della superficie del terrazzo durante le ore più calde.
Delle grandi novità nel campo delle coperture terrazzi sono le coperture bioclimatiche. Esse rappresentano una nuova frontiera della modernità, in quanto consentono di vivere il proprio terrazzo o qualsiasi spazio esterno in diversi momenti dell'anno. Le coperture bioclimatiche sono realizzate da tante lamelle di alluminio, in grado di essere orientate in base alle necessità. Si può scegliere così l'angolazione perfetta per la propria copertura, capace di proteggere il proprio spazio outdoor dal vento, dalla pioggia e dal sole. Ad esempio in caso di pioggia queste coperture si chiudono creando una leggera pendenza, che consente all’acqua di defluire. Sono resistenti agli agenti atmosferici, funzionali e pratiche da utilizzare. Sono disponibili in tante dimensioni e colorazioni diverse, specifiche per ogni esigenza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO