Costruire un terrario vuol dire anche avere un vero e proprio elemento d'arredo elegante; inoltre è uno spazio dove far vivere le proprie tartarughe.
Il nylon per serre influisce sulla trasmissione della luce, elemento importante affinché i vegetali che sono all'interno possano crescere sani.
Le piccole serre sono strutture semplici ed efficaci, realizzabili col fai da te in modo da adattarsi ad ogni spazio disponibile, anche sui balconi.
Una serra per piante è facile da costruire e può essere adattata agli spazi a disposizione, per coltivare in ogni stagione piante ed ortaggi.
Le serre alluminio sono pratiche, economiche e possono essere da balcone o da giardino. Necessitano di minore manutenzione rispetto a quelle in legno.
Per un ottimale funzionamento, le serre bioclimatiche devono essere realizzate e installate da uno specialista del settore. Solo così funzioneranno.
Grazie alle serre da balcone chiunque può coltivare una pianta esotica o delicata, basta avere un piccolo spazio esterno disponibile.
Per realizzare delle serre fai da te per balconi, terrazzi o piccoli giardini occorrono pochi materiali e un minimo di pratica nei lavori manuali.
|
Outsunny Serra da Giardino a Tunnel Per Piante in PE con Tubi di Ferro 600 X 300 X 200cm Bianco
Prezzo: in offerta su Amazon a: 175,95€ (Risparmi 54€) |
Per prendersi cura delle piante durante tutto l'anno occorre dotarsi di particolari serre in vetro da balcone che proteggono gli arbusti dal freddo.
Le serre per ortaggi possono essere fabbricate con diversi materiali, tutti resistenti, longevi e durevoli nel tempo.
Le serre per piante grasse servono per proteggere le piante da freddo invernale, soprattutto se si trovano in ambienti esterni come balconi o terrazzi.
Le serre solari permettono di abbassare i consumi energetici di casa sia per l'elettricità che per il metano. Però si deve studiare bene il progetto.