Case moderne

Case moderne

Le case moderne possono essere personalizzate in varie maniere poiché questo stile, più di ogni altro, rispecchia la vita di chi ci abita e va costruito secondo le varie esigenze e tenendo conto di numerosi fattori. Tra questi occorre tener presente se si pranza o si cena fuori, se la casa è vissuta più la notte oppure se serve anche per ospitare parenti ed amici. A seconda dei casi si può optare per modelli differenti. Le case moderne poi sono altamente funzionali, anche se ciò non vuol dire rinunciare allo stile e all'eleganza, ma ogni elemento viene considerato oltre che per l'aspetto estetico anche per il suo scopo. Un altro aspetto legato alla modernità è quello energetico. Puntando su una costruzione nuova e moderna si può anche scegliere come risparmiare sui costi dell'energia attraverso metodi avanzati, tecnologici ed ecosostenibili.
Esterno di una casa moderna

Da.Wa Orologio da Parete 3D con i Numeri Fai da te Adesivi Decorazione Moderna Ornamento per la Casa in Camera

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,75€


Caratteristiche case moderne

Esterno di una casa moderna Le caratteristiche delle case moderne sono particolari ed innovative, ben lontane dal concetto tradizionale di appartamento e soprattutto di design. Secondo il concetto contemporaneo ogni spazio deve essere sfruttato al meglio e si possono realizzare dei piccoli appartamenti anche con poche decine di metri quadrati. È questo lo stile predominante delle grandi città. Ecco allora che vi sono cucine con l'essenziale, stanze su soppalchi e divani che si trasformano in comodi letti per poter ospitare così amici e parenti. Una casa moderna ha anche il vantaggio di avere minori costi grazie anche all'utilizzo di materiali ottimi ma più economici e leggeri. Si possono poi personalizzare con interni rivestiti dai colori eccentrici o dal gioco di tonalità particolari. Molto spesso il nero degli elementi di arredo spezza il bianco delle pareti, creando un piacevole effetto.

  • Tavolo rotondo dal design ultramoderno Il tavolo rotondo è la scelta ideale per chi ama arredare la propria cucina in maniera moderna ed innovativa. Oggigiorno esistono tavoli dalle molteplici forme, colori e materiali, eppure si preferisc...
  • tavoli e sedie Arredare casa è un'avventura creativa, che può manifestarsi nella scelta dei mobili e dei complementi. In particolare, meritano la massima attenzione le scelte che interessano i tavoli e le sedie, ele...
  • Un esempio di domotica Nella domotica affluiscono numerose discipline, tra cui l'architettura, l'ingegneria edile, l'ingegneria energetica, l'automazione, l'elettrotecnica, l'elettronica e l'informatica. Come abbiamo detto,...
  • Quadro moderno Importanti e sfiziosi elementi d'arredo, i quadri, si rivelano l'espediente migliore per arricchire con stile ogni stanza, conferendo vitalità e colore ad una parete altrimenti vuota. Indipendentement...

Demiawaking DIY 3D Orologio da Parete Adesivo a Specchio a Forma di L'Amore per Casa Soggiorno Moderno Decor Argento

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


Case moderne interni

Cucina moderna Crystal Gli interni di una casa moderna sono caratterizzati dalla luminosità che crea anche piacevoli effetti estetici grazie anche ai pavimenti rivestiti e ai colori. Si cerca di creare ambienti unici per dare loro un maggiore senso di spazialità, unendo ad esempio la cucina con la zona giorno. Un elemento emblema del concetto di modernità è la cucina ad isola che delimita lo spazio in due parti. È possibile scegliere tra i vari modelli proposti dalle aziende più famose nel settore immobiliare come Scavolini con la cucina Crystal o Flux Swing caratterizzati da mobili lucidi e luminosi. Altri brand più economici sono Ikea con i modelli Jarsta con particolari gialli e Veddinge, semplice ed essenziale, oltre a numerosi altri modelli visibili direttamente sul sito. Tra i materiali per gli interni un posto d'onore spetta alla resina, molto facile da utilizzare e resistente agli urti e ai graffi.


Case moderne esterni

Esterno di una casa moderna Gli esterni delle case moderne sono piuttosto semplici e rispecchiano lo stesso stile proposto all'interno. Si tratta di costruzioni che possono sembrare troppo innovative e che tante volte guardano al futuro con design molto particolari realizzati da professionisti e dai grandi nomi del settore. Occorre dimenticare balconi con grandi inferriate decorate, portoni doppi e pesanti di legno e giardini impreziositi con alberi appariscenti e vari complementi di arredo come lampioni dalle dimensioni abbastanza grandi. Il concetto di modernità coinvolge ogni aspetto dell'abitazione, quindi non dovranno essere una sorpresa i led che si accendono al passaggio o quando tramonta il sole, le panchine composte soltanto dalla seduta e piccoli ornamenti che racchiudono una loro funzionalità nascosta e sorprendente.


Case moderne in legno

Le case moderne in legno sono l'ultima frontiera della contemporaneità. Nessuno fino a qualche anno fa si sarebbe mai aspettato che questo materiale, tanto legato alla classicità, sarebbe stato indispensabile per creare appartamenti e ville in pieno stile moderno. Occorre tener presente che il legno è un elemento naturale, quindi molto caro al mondo moderno in cui anche le abitazioni vanno ricercate ecosostenibili e naturali. La presenza di questo materiale comporta anche a dei vantaggi sul piano dei consumi, essendo un buon isolante termico che permette di trattenere il calore l'inverno e il fresco l'estate. Inoltre si presta ad essere lavorato in base alle differenti richieste. In una casa moderna ci si potrà trovare di fronte ai mobili in legno, semplici ed essenziali, al soffitto in legno che contrasta con i colori e con lo stile del resto dell'ambiente.


Ecosostenibilità delle case moderne

casa moderna L'ecosostenibilità delle case moderne è il loro principale punto di forza. Infatti queste, più di quelle tradizionali, essendo anche di nuova costruzione, possono usufruire di impianti energetici rinnovabili, come pannelli solari, stufe a pellet o sonde geotermiche. Anche i materiali con cui vengono realizzate sono pienamente rispettosi del ciclo naturale. Molto spesso una casa moderna presenza piccole dimensioni e in questi casi i costi sono addirittura dimezzati rispetto ad una più grande. Anche il costo per costruirle è inferiore soprattutto se si scelgono dei modelli in prefabbricato. In questo caso vengono abbattuti anche del 60% i costi di costruzione e quelli di mantenimento. Se si scelgono invece modelli ed interni di valore il prezzo è destinato a salire e la casa acquista anche notevole valore.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO